La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet ingegnerizzato

#1
Gentilissimi,
ho provato a vedere se ci fossero già 3d con questo argomento, ma non ne ho visti. Quindi chiedo.

Siamo al fine riusciti a rogitare la nostra nuova casa.
Come pavimento, per tutta la casa, cucina e bagno compreso, c'è un parquet di cui ignoro la marca.
Il proprietario precedente ha lasciato qualche listone di parquet avvolto in un residuo di cartone neutro su cui però c'è scritto
ENGINEREED FLOORING - OAK-
12/3x125x1200mm
Grade AB
E' poi barrato un quadratino con scritto : UV oiled

Io non avevo mai sentito parlare di parquet "engineered ", Ignoro totalmente cosa possa essere. Così come ignoro cosa significhino quelle scritte o cosa comportino in pratica

Vorrei sapere se ci sono modi particolari per manutenerlo e cose a cui devo stare attenta e /o cose che non devo fare assolutamente per non rovinarlo.
Il parquet è in buone condizioni. Non presenta graffi.
La casa è stata abitata per tre anni e il proprietario ha detto che non ha fatto manutenzioni particolari, si è limitato a togliere la polvere.
Il riscaldamento è a pavimento.
Mi chiedevo sa posso o no lavarlo con panno umido e che cosa e quali prodotti usare e quali non usare.
Ignoro se ci debba mettere o no la cera ogni tanto, per dire.
Purtroppo detto proprietario non mi ha saputo dire nulla di più. Del resto quando lui a sua volta comprò quella casa quel pavimento era già lì e lui non ha tenuto "libretti" o altro che consentano di ricavare qualche informazione aggiuntiva.

Grazie r per un parere.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;