La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento spc

#1
Ciao!
Vorrei un consiglio sul colore del pavimento.
Ho identificato la marca (Deco Decking) e sono indecisa tra SALAR E NAMIB.
il salar è grigio chiaro freddo, il Namib beige chiaro caldo.
Esperienze? Qualcuno ne ha uno dei due? Consigli?
Grazie

Re: Pavimento spc

#2
Ciao! Li sto guardando anch'io ma non ho trovato una gran scelta nei colori e anche la superficie mi sembra troppo in rilievo e con un effetto plastica. Ora mi sto orientando sul Berryalloc, consigliata dall'impresario che farà i lavori, persona di grande esperienza. In settimana dovrei andare a visionarli. In foto l'effetto sembrerebbe più realistico. Potrò essere più precisa dopo averlo visto.

Re: Pavimento spc

#4
Ciao, ho annullato l'appuntamento, per problemi relativi all'inizio dei lavori. La prossima settimana dovrei ripartire per il giro degli ordini dei materiali e quindi anche del Berryalloc. L'impresa mi ha anche detto che, qualora mi dovesse piacere, ne esiste anche un altro di qualità un po' superiore, ma non ho avuto modo di approfondire perchè prima avrei dovuto vedere l'altro. Appena avrò notizie, aggiornerò il messaggio,
Ultima modifica di Annabi il 12/06/22 13:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Pavimento spc

#6
Oggi, finalmente, sono riuscita a visitare lo showroom della Berry Alloc, io e mia nipote siamo rimaste molto colpite dall'effetto realistico della superficie, che a differenze del Deco, che ha un effetto alto rilievo, tipo filo di plastica, il Berry Alloc ha un'incisione che segue la venatura del legno, in basso rilievo, proprio come il vero legno. Della serie Spirit Pro non ci sono tantissimi colori, ma abbastanza per accontentare, la maggior parte dei gusti, esistono, comunque, altre serie. Il Berry Alloc, direi che sia da considerare, attualmente, uno dei migliori sul mercato sia per la categoria laminato che SPC, se ce ne fossero di superiori mi farebbe piacere conoscerli.