La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marazzi gres effetto legno

#1
Buongiorno,
Volevo chiedere se qualcuno ha dei consigli sui vari gres effetto legno della Marazzi.
Noi ci stavamo orientando sul Treverklife Cherry, ma sono in dubbio che possa essere molto scuro.
Qualcuno ce l'ha? Come si trova? (O se avete altri generi, come vi trovate?)
Rispetto agli altri gres effetto legno della Marazzi (Vero, Treverkhome, ecc) che differenze trovate? Cioè più o meno rustico, più o meno costoso o altre caratteristiche.
E che colore fughe avete utilizzato per minimizzare le giunzioni (per chi ce l'ha ovviamente)?
Altra domanda: con che rivestimento abbinarlo in bagno? Sto andando in crisi...🤯

Re: Marazzi gres effetto legno

#2
Ciao, io a giorni devo posare il treverkview rovere avorio.
L ho visto posato e mi piace molto, suggerisco di farsi dare un paio di piastrelle per vederle a terra nel proprio ambiente, sono prodotti che cambiano tantissimo a seconda della luce.
Chiedi al rivenditore lo stucco consigliato, e fai fare una prova su un paio di piastrelle.
È vero che sembra uno spreco ma sempre meglio che sbagliare fuga in tutta la casa.

Re: Marazzi gres effetto legno

#3
Grazie mille per la risposta e il consiglio.
Proverò a sentire se mi danno qualche campione.
Ti posso chiedere a quanto te l'hanno fatto al mq? Perché a me hanno sparato intorno agli 80€/mq per il treverklife cherry...

Re: Marazzi gres effetto legno

#4
Ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore che aveva uno stock a magazzino sufficiente per la mia abitazione, per cui l ho pagato un terzo, ma è un prodotto gia di qualche anno fa.
Se avessi dovuto ordinarlo il prezzo era di poco piu basso.
Forse la collezione che hai scelto è piu recente, ma puoi provare a girare qualche magazzino se riesci a trovarne, sempre che tu non abbia bisogno di grandi quantità