La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO IN RESINA, SONO DISPERATO!

#1
Ciao a tutti, ho da poco ristrutturato casa ed il mio architetto ha spinto a tutti costi per fare i bagni in resina.
In particolare uno dei due, quello con la doccia, ha il pavimento anche in resina.
Da qui i problemi, compriamo tramite rivenditore resina marcata Nord Resine. Ci è stata descritta come la migliore (e pagata anche di piu della media) e loro fornivano un resinatore specializzato.
Questo personaggio si è dimostrato da subito molto superficiale in tutto (qualità della posa, tempi e rifiniture) e dopo neanche 1 mese sono iniziati a vedere segni di "scrostamento" della resina superficiale con evidenza del bianco sotto.
Il resinatore è stato richiamato e tutto sembrava andare bene ma dopo 1 altro mese abbiamo notato macchi bianche vicino alla doccia ed ulteriore aree bianche di scrostamento.
Secondo voi è normale con questo prodotto? quale potrebbe essere il problema? ora ci stiamo rivolgendo direttamente alla azienda produttrice per avere delucidazioni.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: PAVIMENTO IN RESINA, SONO DISPERATO!

#2
Il problema della prima foto è diverso rispetto al problema delle altre 2 (da quello che si può capire dagliscatti).
Nel primo caso è evidente l'azione dell'acqua, che ha generato l'inestetismo segnalato. Se sia un problema di acqua stagnate (quindi problema "da sopra") che ha sbiancato il composto resinoso o di infiltrazione (quindi problema "da sotto") che ha generato un rigonfiamento non lo riesco a capire.... ma un esperto lo nota subito, una volta sul posto.
Nelle altre 2 foto sembra si tratti di un problema di scarsa adesione dell'ultimo strato verniciante sul sottofondo più chiaro. Qui l'acqua (nelle sue forme) non c'entra niente... ma da questo problema ne può generare uno più grande: trovando discontinuità superficiale si può insinuare e far saltare, col tempo, tutta la verniciatura scura.
Se l'azienda produttrice vi ha segnalato l'applicatore è corretto coinvolgerla in questa situazione.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl