La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Venature del parquet

#1
Buongiorno a tutti, piacere! Sono Irene e sono nuova da queste parti :)
Vorrei chiedervi un consiglio: ho posato in casa, tranne che nei bagni e in cucina, un parquet labor legno, nello specifico modello " decora rovere" colore: "c70" (https://www.laborlegno.it/prodotti/parq ... to/decora/).
Sto impazzendo per lo sporco che si accumula continuamente in ogni venatura...centinaia di venature nere per ogni listone in origine bianco neve.
Ai tempi della scelta l'architetto che seguiva la ristrutturazione e la scelta dei materiali l'ha fatta molto facile in termini di pulizia.. in pratica per rimuoverla io devo armarmi di salviette e unghie e non credo sia normale.
Cerco di allegare foto del misfatto e spero nei consigli di qualche anima pia.. per favore non accanitevi sulla mia ovvia ignoranza e leggerezza in materia, sono già priva di forze ( e di unghie...).
Grazie ancora, Irene

Re: Venature del parquet

#2
per favore non accanitevi .................... sono già priva di forze ( e di unghie...)
Sei troppo carina!!!!! :wink:
Guarda..... il problema è che le venature sono a rilievo e pertanto non c'è nulla di più facile che diventi un ricettacolo di sporco.
La finitura è spazzolata vero?
L'unica soluzione potrrebbe essere quella di levigare in modo da realizzare una superficie perfettamente liscia.