La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento e rivestimento in gres...scelta collezione (Lea, Florim, Ragno, Marazzi, Blustyle, Cir)

#1
Ciao a tutti, dovendo ristrutturare un intero appartamento, ho valutato qualche pavimento/rivestimento e vi chiederei informazioni su alcune collezioni effetto cemento. Questi sono alcuni pavimenti che potrebbero piacermi:

Florim Industrial Soft
Lea Concreto Lappato
Ragno Stratford
Marazzi Cementum
Blustyle Blutech Lappato

Di questi, il Blutech è quello che mi piace di più, il Cementum quello che mi piace meno (di quest'ultimo non esistono inoltre diversi tipi di superfici, oltre alla natural piuttosto rugosa). MI sembra che dovrebbero essere comunque tutte piastrelle colorate in massa o tutta massa, di buona qualità. Il Blutech ha anche la finitura Juta, che potrebbe essermi utile in qualche rivestimento per il bagno (anche se l'impressione è che non sia facilissima da pulire).

Qualcuno ha esperienza con queste collezioni e saprebbe consigliarmi? Della Blustyle mi lascia perplesso il fatto che in giro si trovino pochissime recensioni e non esattamente positive (pare si macchi facilmente, oltre al fatto che anche le prima scelta rettificate non siano così perfette nei tagli), ma mi sembra strano che Cotto d'Este proponga materiale non di buona qualità garantendolo anche 20 anni. I prezzi delle diverse piastrelle sono molto simili e a grandi linee non rappresentano una discriminante per nessuna delle collezioni.

Per i rivestimenti, ho trovato qualcosa di interessante in alcune collezioni della Cir, si tratta sempre di pavimenti/rivestimenti in gres di 10mm. Esperienze con questa casa?

Grazie a tutti anticipatamente per ogni informazione che saprete darmi!