La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tagliare il laminato per permettere apertura portafinestra

#1
Salve, ho appena comprato casa e vorrei mettere il pavimento in laminato. Purtroppo mi sono accorta che le portafinestre sono troppo basse; sono ottime e abbastanza nuove, perciò non voglio cambiarle. Tagliarle è impossibile, si perderebbe la coibentazione. L’unica sarebbe alzarle, lavoro fattibile ma piuttosto costoso, anche perché durante i recenti lavori alla facciata del palazzo, il telaio esterno è stato parzialmente murato, perciò oltre al costo dell’installatore, va considerato anche quello del muratore.
Prima di imbarcarmi in questa impresa, stavo valutando un’altra opzione che mi è stata suggerita da più persone e che nemmeno credevo esistesse: posare il laminato ma tagliandolo in prossimità della portafinestra, creando una sorta di mezzaluna per permettere l’apertura delle ante. Qualcuno di voi lo ha fatto o sa dove è possibile trovare immagini per farsi un’idea del risultato? Io sinceramente non riesco proprio a immaginarmelo, così a occhio mi da idea di un pastrocchio ma forse fatto bene e magari dipingendo con colori appositi il pavimento originale per non mostrare troppo lo stacco, può avere un senso…. Se avete immagini o suggerimenti in merito, potrei capire se è effettivamente una strada percorribile.
Grazie

Re: Tagliare il laminato per permettere apertura portafinestra

#2
Buongiorno

Il risultato finale è molto simile ad uno zerbino a "mezzaluna" inoltre la c'è da considerare la difficolta a tagliare precisamente il laminato in modo che segua l'andamento circolare. Non si può lasciare il terminale del laminato tagliato senza una protezione, perciò dovrete trovare sul mercato un terminale che vi permetta di seguire il raggio del cerchio.

Sarebbe più facile creare una cona quadrata in modo da semplificare i tagli e la ricerca del terminale che rimane a vista.
https://www.ristrutturainterni.com i professionisti della ristrutturazione a Milano

https://www.ristrutturainterni.com/blog