La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio pavimento parquet.

#1
Buongiorno , io e mia moglie stiamo valutando di rifare il pavimento. Avremmo intenzione di mettere il parquet in tutta casa ad eccezione dei bagni e cucina dove vorremmo mantenere il vecchio pavimento( che tra L altro e stato messo da pochissimo). Ora la mia domanda è questa, mettendo il parquet nelle altre stanze, si crea per forza di cos’è uno scalino tra i vari ambienti, e la cucina/bagni. Come posso ovviare a questo problema?! Per non avere lo scalino devo piastrellare di nuovo i bagni e la cucina incollando sopra alle mattonelle gia presenti altre mattonelle?! Grazie mille in anticipo.

Re: Consiglio pavimento parquet.

#2
Probabilmente in corrispondenza del vecchio pavimento per coprire il dislivello verranno applicati dei profili per pavimenti.

Anche io in futuro dovrò ripavimentare tutto tranne il bagno per problemi con l'attuale pavimento che è un laminato in posa flottante. La mia domanda è: bisognerà smontare tutti i mobili compreso le porte e poi successivamente rimontarli?

Re: Consiglio pavimento parquet.

#3
per non avere un dislivello fra bagno, cucina e le altre camere, devi togliere il pavimento attuale. Solo così potrai eliminare lo scalino.

Per Stella76: se si vuole fare un lavoro fatto bene, ovviamente bisognerà avere i locali liberi.

Re: Consiglio pavimento parquet.

#4
Olabarch ha scritto:
09/03/23 10:48
per non avere un dislivello fra bagno, cucina e le altre camere, devi togliere il pavimento attuale. Solo così potrai eliminare lo scalino.

Per Stella76: se si vuole fare un lavoro fatto bene, ovviamente bisognerà avere i locali liberi.
Grazie, la mia domanda è: è possibile procedere liberando una stanza alla volta in modo da poter vivere in casa per quanto possibile?