La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Texture del Gres Porcellanato Effetto Legno

#1
Buongiorno,
mi accingo a scegliere il gres effetto legno per la mia casa, ma vedo che quasi tutti risultano davvero "troppo" veri, nel senso che la texture, le finiture della piastrella sono talmente "effetto legno" al tatto, che mi chiedo se quelle fessure e buchini non siano un brutto deposito di polvere e sporco che col tempo risultano poi evidenti...
Mi piacerebbe capire da chi ha il gres effetto legno a casa, se davvero riesce a pulire bene o se subito lo sporco si impadronisce del pavimento.
Allego la foto per capire a cosa mi riferisco.
https://drive.google.com/file/d/17FopMp ... share_link

Grazie
rosmy

Re: Texture del Gres Porcellanato Effetto Legno

#2
Una mia amica ha montato un effetto legno di marazzi e ne tesse le lodi in termini di pulizia, dice che non solo è facile da pulire, ma camuffa molto bene lo sporco.
Io ne ho visti molti di effetto legno perchè prima di decidere di non utilizzarlo volevo qualcosa di veramente realistico. A mio avviso quello più credibile è il Vero rovere di Marazzi, a vederlo, a toccarlo hanno fatto un capolavoro.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Texture del Gres Porcellanato Effetto Legno

#3
Ciao,
Noi abbiamo scelto, proprio per le perplessità sollevate da te, un effetto legno, ma con piastrella liscia.
Insomma i buchini qui non ci sono e ti assicuro che da pulire è veloce, resta molto più omogeneo e l'effetto legno è bellissimo semplicemente per la stampa di alta qualità sulla piastrella.