La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento lucido (levigato) ammaccature/graffi

#1
Buongiorno, io volevo un vostro parere.
Ho acquistato per la mia nuova casa un pavimento della SAIME (famiglia anche della ALFALUX) effetto marmo lucido levigato come uno specchio….
Una lastra grande 90x180, e devo dire che posato fa un effetto spettacolare!!!!!
Mi era piaciuta subito questa piastrella, ma devo dire che posato ha superato le mie aspettative. Mi ha letteralmente conquistata.
Ha un difetto però questo pavimento, è DELICATISSIMO. Non nel senso della pulizia o che crei macchie....... ma che se cade da una altezza di un tavolo una ciotolina di ceramica o un piatto..... il pavimento si ammacca subito creando un graffio/solco.
Fortunatamente con l’effetto ottico dell’effetto marmo neanche si nota ma se cade un piatto si ammacca, se cade una tazzina anche.............................. io ci sono rimasta veramente male, non mi sarei mai immaginata queste problematiche.
Nella casa precedente avevo un pavimento che rispetto a questo costava 1/5 (non era lucido ma bensì opaco) ma era molto più resistente.
Ma è normale che sia così delicato (e soggetto ad ammaccature)?
E' la lappatura che ha reso il pavimento così fragile?

Grazie a tutti
A.
Ultima modifica di MiaMia il 12/05/24 16:15, modificato 1 volta in totale.

Re: Pavimento lucido (levigato) ammaccature/graffi

#5
Olabarch ha scritto: mi sembra molto strano - se non impossibile - che un gres si ammacchi ossia si deformi la superficie.
Se cade una pentola è pacifico, ma un bicchiere, un piatto.....
hai qualche foto?
Vi ringrazio a tutti per la risposta.
Si, purtroppo posso confermare che basta un piatto da una altezza normale come un tavolo che ammacchi o crei un solco nel pavimento togliendo di conseguenza il lucido.
Mi scuso nel ritardo nella risposta......

Come mi consiglia di comportarmi? Contatterò sicuramente il rivenditore che mi ha venduto il pavimento......
Si avrei delle foto da mandarle...... ma mi scuso per l'ignoranza non so come si fa per caricarle in questo forum :?