La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa parquet

#1
ponendo il parquet direttamente sul massello, secondo voi pagherei di meno che se lo posassi su una mattonella (se pur di scarsissimo prezzo) ma a cui andrebbe comunque aggiunto il prezzo della mano d opera?? :roll:

#2
scusa, ma non capisco il senso della domanda. Mi auti? magari descrivi la situazione.
provo comunque: se devi piastrellare eppoi metterci sopra il parquet, boccio.
Io in fase di ristrutturazione, avevo un pavimento preesistente, ho lasciato le piastrelle, ma è un rischio se non sono posate bene ed in bolla. Inoltre hanno dovuto essere grattate per far aderire meglio la colla.
Quindi se devi far fare un lavoro del genere (con un pavimento preesistente), chiedi al parquettista che dovrà fare il lavoro.
Se invece hai solo il massetto, fai verificare che sia in bolla, nel caso dovranno mettere dell'autolivellante e prima della posa il parquettista dovrebbe controllare l'umidità del massetto.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

effettivamente

#3
non è chiarissimo. cmq hai centrato il problema.non esiste il pavimeno preesistente e adesso devo scegliere se mettere il parquet su un pavimento da far fare appositamente, o posarlo su l massetto che so che deve essere fatto in un certo modo. posandolo sul masssetto, credi che il prezzo sia inferiore che se mettere ex novo un pavimento apposito?

#4
il parquet (tradizionale, massello per intenderci) lo posi direttamente sul massetto.

Non fare altri pavimenti, non ne vedo il motivo, avresti in + costo mattonelle, posa delle mattonelle, eventuali problemi a posare il parquet ma soprattutto che te ne fai?

Scusa, hai già contattato un parquettista?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...