La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piastrelle ceramica valsecchia

#16
adrew ha scritto:color grigio con venature grigio scuro quasi nero non può rientrare nel range dell'avorio. non so come inviare una foto, ma vorrei farvelo vedere. avorio è un altro colore, decisamente. Mi hanno inviato una mattonella difforme e altamente stonalizzata.
allora si affidi ad un associazione consumatori che la saprà accompagnare durante la sua contestazione
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Piastrelle ceramica valsecchia

#17
le piastrelle sono “non conformi” alle promesse del fornitore ed alle aspettative dell’utilizzatore/committente;
in base ai requisiti della norma UNI 11493-1. Tutto potevo immaginare che sulla scatola scritto Opus Avorio potesse corrispondere al grigio, ne sono stati aperti alcuni pacchi e d abbiamo pensato potesse essere solo qualche sfumatura qua e là...ripeto è necessario posarle per rendersi conto forte stonalizzazione ed incredibilmente due bagni diversi all'interno stessa partita e fornitura. Aprire un contenzioso comporta ritardi nei lavori, aggravio di costi tanto che alla fine si è costretti a tenersele. Con grande amarezza e delusione.

Re: Piastrelle ceramica valsecchia

#18
adrew ha scritto:color grigio con venature grigio scuro quasi nero non può rientrare nel range dell'avorio. non so come inviare una foto, ma vorrei farvelo vedere. avorio è un altro colore, decisamente. Mi hanno inviato una mattonella difforme e altamente stonalizzata.
si affidi allora ad un associazione consumatori, la sapranno consigliare al meglio
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Piastrelle ceramica valsecchia

#19
Forse chiarito l'arcano della forte stonalizzazione ed effetto dama/scacchi pavimento Valsecchia Opus avorio da me ordinato per piastrellare la mia terrazza. Ad un esame più attento : sui pacchi delle mattonelle quadrate c'è scritto tono D49 mentre su quelle rettangolari tono R51 che non stia in queste 2 sigle diverse il mistero di così forte differenza e sgradevole stonalizzazione? Chi doveva controllare e non lo ha fatto? E' possibile mai che lo scotto lo debba pagare soltanto io? Il piastrellista dopo che ha finito di posarle mi ha detto "Ancora non ho capito quale colore di mattonelle hai ordinato: grigio, verde, marrone". Sì tutto fuorché ocra!

Re: Piastrelle ceramica valsecchia

#20
adrew ha scritto:Forse chiarito l'arcano della forte stonalizzazione ed effetto dama/scacchi pavimento Valsecchia Opus avorio da me ordinato per piastrellare la mia terrazza. Ad un esame più attento : sui pacchi delle mattonelle quadrate c'è scritto tono D49 mentre su quelle rettangolari tono R51 che non stia in queste 2 sigle diverse il mistero di così forte differenza e sgradevole stonalizzazione? Chi doveva controllare e non lo ha fatto? E' possibile mai che lo scotto lo debba pagare soltanto io? Il piastrellista dopo che ha finito di posarle mi ha detto "Ancora non ho capito quale colore di mattonelle hai ordinato: grigio, verde, marrone". Sì tutto fuorché ocra!
adesso non vorrei offenderla, ma se legge i miei post precedenti le dicevo proprio quello che ha scritto in questo post.
Ultima modifica di carlobinelli il 23/11/17 0:12, modificato 1 volta in totale.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Piastrelle ceramica valsecchia

#21
Beh a questo punto si evidenzia che l' errore principale lo ha fatto Valsecchia perchè se il rivenditore fa un unico ordine, lo stesso giorno di una partita di mq 107 per l'esattezza di mattonelle da posare insieme di due formati diversi del colore Opus Avorio non può mandare 2 bagni diversi. Posso capire ordini effettuati in periodi diversi, ma una stessa partita deve avere omogeneità. dalle misure ordinativo di un unico committente si evidenzia che vanno posate insieme perchè metà di un formato e metà dell'altro.

Re: Piastrelle ceramica valsecchia

#22
Guarda adrew, capisco l'amarezza, la delusione, la forte arrabbiatura, ma non capisco per quale motivo hai preso il forum per uno sfogatoio.
Nessuno qui può ridarti indietro i soldi spesi, e io al limite ti posso suggerire di comprare un bel barattolo di vernice color avorio e spennellarla su queste bruttissime piastrelle di colore bruttissimo (questo per dirti quanto poco ne capisco).
Ma quello a cui volevo scrivere è carlobinelli: carlo, sei il mio eroe, non ho mai visto nessuno con una pazienza come la tua!!! Io all'adrew avrei già risposto tremila volte mavattinneaff..., dopo che gli hai spiegato e rispiegato a iosa cosa era opportuno fare e a chi era opportuno rivolgersi. Eroe (purtroppo incompreso) :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Piastrelle ceramica valsecchia

#23
mamma santina ha scritto:Guarda adrew, capisco l'amarezza, la delusione, la forte arrabbiatura, ma non capisco per quale motivo hai preso il forum per uno sfogatoio.
Nessuno qui può ridarti indietro i soldi spesi, e io al limite ti posso suggerire di comprare un bel barattolo di vernice color avorio e spennellarla su queste bruttissime piastrelle di colore bruttissimo (questo per dirti quanto poco ne capisco).
Ma quello a cui volevo scrivere è carlobinelli: carlo, sei il mio eroe, non ho mai visto nessuno con una pazienza come la tua!!! Io all'adrew avrei già risposto tremila volte mavattinneaff..., dopo che gli hai spiegato e rispiegato a iosa cosa era opportuno fare e a chi era opportuno rivolgersi. Eroe (purtroppo incompreso) :-)
Mamma Santina mi hai salvato, a dire il vero stavo per sbroccare. Ma con il tuo post mi hai fatto tornare il sorriso!! grazie e ancora grazie
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like