La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet laminato??

#1
Sto pensando che, oltre a comprare nuovi mobili per la mia stanza presso casa dei miei, forse sarebbe il caso di coprire il vecchio pavimento con del parquet ma senza lavori incisivi che vadano ad intaccare una struttura pre-esistente:i padroni di casa non approverebbero (la casa non è mia....!) 8) solo che non so niente circa il parquet ,a parte che forse ne esistono alcuni che richiedono pose semplici....
Suggerimenti? :wink:

#2
La soluzione ideale sarebbe la posa galleggiante o flottante, dove i vari elementi vengono posati su di un piano livellato e su un sottile strato di materiale isolante acustico, incollando gli incastri perimetrali con colla vinilica. Il materiale fonoassorbente crea un contatto uniforme tra parquet galleggiante e piano di posa ed impedisce la formazione di zone a diversa sonorità. Questo tipo di posa è usato di solito per il listone prefinito. :wink:

#3
Grazie Franco!

Consultando il forum ho visto che sei un po' il "tuttologo" :wink: dell'arredamento e della ristrutturazione.... non è che per caso hai una vaga idea dei costi di acquisto e posa di questo tipo di parquet?? :?:

#4
mondany ha scritto:Grazie Franco!

Consultando il forum ho visto che sei un po' il "tuttologo" :wink: dell'arredamento e della ristrutturazione.... non è che per caso hai una vaga idea dei costi di acquisto e posa di questo tipo di parquet?? :?:
No no, ti sbagli... non tuttologo.. nientologo.... :wink: La posa è ad incastro, potresti farla anche tu. Si trovano un po' ovunque (obi, castorama, brico) ed hanno un costo piuttosto contenuto... :wink: