La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grossi problemi posa gres

#1
Appena finito di pavimentare tutto l'appartamento con piastrelle 30x60 gres porcellanato con taglio laser perfettamente squadrato...che succede, ci accorgiamo che il pavimento presenta tutta una serie di scalini, le piastrelle non combaciano tra loro perchè negli accostamenti ci sono delle diversità.......sembra che non siano perfettamente parallele tra loro sembrano con gli aspigoli in sù..non capisco.......il muratore allora ha tirato su tutto il pavimento e lo sta rimettendo a spiga con la fuga....speriamo bene,,

#2
Prova a fare una ricerca sulla posa delle piastrelle rettificate (ne abbiamo parlato molto) per leggere le varie esperienze.
Le piastrelle rettificate possono essere posate senza fuga o con fuga minima, ma la caldana dev'essere fatta perfettamente ed il posatore dev'essere molto bravo, altimenti si notano gli scalini di cui scrivi.
Un po' di "scalino" tra una piastrella e l'altra (se si nota solo in controluce) è normale.

posa piastrelle

#3
consiglio ............. cercatevi un bravo posatore. Anche la piastrella più insignificante se posata con sapienza riesce a valorizzare un ambiente. Al contrario una super piastrella posata da un inesperto vi farà spendere tempo e soldi per rettificare gli errori commessi. Altro consiglio........... controllate la livellatura della caldana prima della posa assieme a chi ve l'ha fatta ed al piastrellista da voi scelto. Deve essere livellata come un biliardo. Altrimenti a fine posa, se il pavimento risulta storto, di chi sarà la responsabilità? Del piastrellista inesperto o del muratore pressapochista? Provare per credere io ci sono passata.
mapi