La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa piastrelle

#1
Ciao,
ho scelto queste piastrelle 30X60:

Climber

La domanda è: in una stanza rettangolare è meglio metterle nel verso del lato più lungo? Proseguendo nelle altre stanze, devi continuare con quel verso? Se le stanze sono a T(es. sala e corridoio divisi da una porta) come si fa? :?:
Ultima modifica di 55ty66 il 17/09/07 8:33, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao, anche le mie hanno steesse dimensioni. Ho scelto in base al verso della stanza da cui iniziare, dove ci tenevo avessero il lato lungo e poi si è proseguito nello stesso verso per tutta casa. Credo che il risultato sia migliore così, altrimenti si creano tagli e incroci alle soglie tra corridoio e stanze...non so se mi sono spiegata bene...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
ormai i osatori continuano la posa ininterrotta sotto le porte..non si fa più lo stacco vra le varie stanza..

#4
lilmaul ha scritto:ormai i osatori continuano la posa ininterrotta sotto le porte..non si fa più lo stacco vra le varie stanza..
il motivo è solo economico, una soglia di qualità costa come 5 mq di rivestimenti.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
Ka ha scritto:Ciao, anche le mie hanno steesse dimensioni. Ho scelto in base al verso della stanza da cui iniziare, dove ci tenevo avessero il lato lungo e poi si è proseguito nello stesso verso per tutta casa. Credo che il risultato sia migliore così, altrimenti si creano tagli e incroci alle soglie tra corridoio e stanze...non so se mi sono spiegata bene...
Chiarissima, grazie!