La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle bagno Aiuto urgente

#1
Ciao a tutti.........
Ho un problema con la scelta delle piastrelle dei bagni.
in tutta la casa ci sara' parquet rovere ed in cucina una piastrella 30x60 della refin modello artech perlato

http://www.refin.it/ceramics/series/artech/

La casa sara' arredata tutta in bianco e wenghe'.
Volevo che i bagni non si discostassero molto dai colori utilizzati per tutto il resto della casa.
Ho scelto quindi per il bagno le piastrelle Montesanto modello summer color brown
www.ceramichemontesasnto.com

Ora il problema e' decidere se ...........fare il pavimento marrone per tutti e due i bagni e differenziarli poi giocan do sulla composizione del rivestimento, alternando le piastrelle finto mosaico e quello con i mattoncini, differenziarli quindi con il rivestimento.
La scelta del pavimento marrone e' anche per praticita', inizialmente pensavo di farne uno con il pavimento bianco e uno marrone...ma poi ho pensato a quanto tempo avrei passato a pulire il pavimento bianco del bagno.
Oppure ..........l'alternativa e farne uno marrone e uno beige (sempre lo stesso modello pero' colori differenti).............pero' in questo modo niente bagni che richiamano il resto della casa....
Dimenticavo...naturalmente nel bagno grande ci sara' un mobile bianco lucido con top marrone, mentre nel bagno piccolo un piano con lavabo da appoggio color wenghe'......

Vi prego datemi un consiglio.....

#2
Scusa ma tu prima scegli il mobile del bagno e poi le piastrelle?? :?
Per quanto mi riguarda non credo che i bagni debbano richiamare per forza i colori del resto della casa, ma solo il genere..se poi a te piace avere una casa monocromatica è un altro discorso.
In ogni caso per il colore che cerchi tu , girando per vari negozi (anche io sono alle prese con la scelta dei bagni) ho notato che nella scala del marrone ci sono moltissime ambientazioni e secondo me il bello è proprio il fatto di poter giocare con varie dimensioni di piastrelle.
Io comunque due bagni uguali non li farei, e prendi in considerazione che anche in bianco (in varie sfumature o giocando con inserti) il bagno è molto bello.
Ciao Simona.

P.S. : sono due mesi che giriamo per negozi e anche se più o meno abbiamo individuato i generi, ancora non abbiamo preso una decisione definitiva. :cry:

#3
In realta' abibamo scelto i mobili perche' avendo preso una casa in costruzione volevamo stabilire , punti luce, prese etc in base ai mobili e non il contrario...e cosi' abbiamo scelto anche i bagni.
effettivamente mi piace l'idea di avere una casa monocromatica, ma allo stesso tempo ho paura che i bagni con lo stesso pavimento non siano il massimo.
E' vero ci sono tante sfumature del marrone....ma ho un problema di fondo l'extra capitolato....con le modifiche che abbiamo fatto fin'ora abbiamo gia' speso tanto...quandi devo cercare di fare una cosa carina senza uscire dal capitolato.....
la tipologia di piastrelle che abbiamo visto mi piace moltissimo e' solo un problema di colori......che dici uno marrone e bianco e l'altro beige e bianco.
Naturalmente il rivestimento sara' studiando alternando finto mosaico,piastrelle a mattoncino e naturalmente quelle lisce..

#4
per me, stesso pavimento marrone o beige che sia nei due bagni e gioco con le piastrelle, variando magari il solo colore del mosaico.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
secondo me il pavimento puoi anche farlo uguale marrone (ma perchè non lo pulisci lo stesso? ok il sul chiaro lo sporco si vede di più e allora metti un tappetino lavabile in lavatrice...) è il rivestimento che devi differenziare magari anche lasciando lo stesso colore chiaro se proprio ti piace ma usando due formati diversi oppure diversificando con torelli matite o greche o mosaici di colore diverso. :wink:
Benvenuti nella nostra casa....

com'era e lavori in corso:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina-1.html
psw: alevale

com'è:
http://album.alfemminile.com/album/fiorellinafinita
psw: in mp