La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità Parquet

#1
Mi trovo a comprare il parquet e ho deciso di stare su un rovere spazzolato anticato da 14 mm ma mi trovo davanti a un dilemma

Girando girando ho trovato lo stesso prodotto da 78 uero senza iva a 73 ivato a 52 da ivare quindi una differenza sostanziale eppure sembrano uguali.
Non vorrei prendere una fregatura per risparmiare 600 euro e poi trovarmi una qualità scadente anche perchè devo metterlo nella zona giorno
Come faccio a capire se cè differenza oppure come giustifica il venditore è dovuto dal fatto che la vendita è diretta
Grazie
Ciao
Diego
Ah il nobile è uguale 4mm e sotto è betulla solo che in uno dei tre casi cè uno stratino colorato tra la betulla e mi ha detto che è la controbilanciatura ma io che lo devo incollare non ho ne motivi ne vantaggi
Grazie mille per le risposte

Re: Qualità Parquet

#2
lapokira ha scritto:Mi trovo a comprare il parquet e ho deciso di stare su un rovere spazzolato anticato da 14 mm ma mi trovo davanti a un dilemma

Girando girando ho trovato lo stesso prodotto da 78 uero senza iva a 73 ivato a 52 da ivare quindi una differenza sostanziale eppure sembrano uguali.
Non vorrei prendere una fregatura per risparmiare 600 euro e poi trovarmi una qualità scadente anche perchè devo metterlo nella zona giorno
Come faccio a capire se cè differenza oppure come giustifica il venditore è dovuto dal fatto che la vendita è diretta
Grazie
Ciao
Diego
Ah il nobile è uguale 4mm e sotto è betulla solo che in uno dei tre casi cè uno stratino colorato tra la betulla e mi ha detto che è la controbilanciatura ma io che lo devo incollare non ho ne motivi ne vantaggi
Grazie mille per le risposte
immagino che l'aliquota iva sia sempre la stessa (20%).
non è possibile sapere come sono arrivati alla definizione del prezzo, ti posso dire come operiamo noi: ci riforniamo direttamente dal produttore (quindi nessun passaggio intermedio) e cerchiamo di contenere i costi al massimo (per non farli pagare al cliente).
In ultimo un parere personale: il supporto in betulla multistrato rispetto ad uno più semplice come l'abete non fornisce reali vantaggi, soprattutto nel tuo caso che lo incolli (non solo per la controbilanciatura).
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu