La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

refin velvet ground:in bagno che colore?

#1
eccomi ancora qui a tediarvi...il bagnetto è 1,50 x 3,60 ...la maxi piastrella per tutta la casa sarà la refin velvet grund color grigio grafite http://www.refin.it/ceramics/series/velvet-ground/
formato 60x60 ...il dubbio è se fare il bagno tutt oscuro con il colore nero piastrellato fino a 1,20 ,bicolore(nero a pavimento e grigio a parete)...o fare tutto grigio antracite come il resto della casa? o ...altro? grazie a tutti dei consigli
Bonesprit

#2
Personalmente preferisco colori più caldi e vivaci per il bagno ma capisco che è quedstione di gusti. Però il nero in bagno mi sembra troppo oppressivo, non ce lo vedo, meglio il grigio. La piastrella però è molto bella; sto pensando di mettrrela anche io ma non in bagno, ma nel resto della casa. Sai dirmi com'è a livello di qualitò, resistenza, facilità di pulizia e soprattutto quanto costa?
Grazie!

#3
ciao grazie per i consigli....dunque a livello pratico mi sembra ottima..sto facendo tutte le prove sporco e resiste benissimo 8) ...il grigio cenere ho notato solo che evidenzia molto i capelli...per cui lo scarterò ...non è male anche quel colore chiamato greige è tra un grigio e beige,come dici tu un po' più caldo....e se facessi lo stesso colore dappertutto cambiando solo il formato?tutta la casa sarà 60X60.... :roll:
Bonesprit

#4
Bello il greige, d’effetto. :shock: Una tonalità intermedia che può andar bene dappertutto anche se io preferisco differenziare il bagno per dargli più evidenza e risalto. E’ un ambiente unico diverso che deve dare una sensazione di discontinuità. Comunque la piastrella è davvero bella, anche le tonalità cenere e perché no arancio sono belle. Poi sai tutto dipende dall’arredamento e soprattutto dai gusti.
Anche per quanto riguarda il formato. Io ad esempio preferisco i formati non troppo grandi tipo il 45x45 o il 30x60 mi danno più la sensazione di spazialità e poi mi sembra che sono più facili da posare. Diventa importante per avere una quasi perfetta planarità delle piastrelle. A proposito quanto ti hanno chiesto per la sola fornitura? Facci sapere cosa decidi. By!

#5
ciao igronca... io invece preferisco le piastrelle più grandi :) ...perchè non amo vedere le fughe(a dire il vero volevo mettere la resina,ma il gentile consorte :twisted: si è opposto :cry: )...queste mi sono sembrate un giusto compromesso visto il prezzo( dovremmo cavarcela con 35-40 euro al mq)...e i prezzi del posatore,che è un conoscente e mi prenderà 14eur /mq...mi ha assicurato di posarle quasi senza fuga( cioè 1mm ),speriamo bene :roll: ...non abbiamo ancora deciso per il bagno,lui propone nero a pavimento e grigio come rivestimento...a me il bicolor non convince :roll:
Bonesprit