La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa rivestimento cucina sbagliato

#1
Per errore (ci siamo mal capiti con il piastrellista, al 90% è colpa mia..) il piastrellista ha piastrellato troppo in cucina.
noi abbiamo messo un rivestimento solo nella parte centrale tranne nell'ultima fila vicino alla porta che abbiamo chiesto che le piastrelle arrivassero con una fila fino in basso perchè altrimenti si sarebbe visto lo stacco.

Per errore il piastrellista questa ultima fila vicino alla porta l'ha fatta arrivare anche in alto sopra la parte centrale...
nel frattempo xproblemi di tempi e traslochi abbiamo fatto installare la cucina che sopra non ha molti pensili in quel lato quindi si vede questa bella fila di piastrella senza senso così come ho provato a disegnarvela (le 2 piastrelle con la freccia blu...)


Immagine



Vi chiedo cosa posso fare per togliere quelle due piastrelle...
si riesce a toglierle agendo con delicatezza senza fare troppe macerie che sotto c'è giàla cucina montata? e poi sotto come dovrò fare per rimettere a posto il muro e reinmbiancarlo?
grazie in anticipo
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: posa rivestimento cucina sbagliato

#2
scully74 ha scritto:Per errore (ci siamo mal capiti con il piastrellista, al 90% è colpa mia..) il piastrellista ha piastrellato troppo in cucina.
noi abbiamo messo un rivestimento solo nella parte centrale tranne nell'ultima fila vicino alla porta che abbiamo chiesto che le piastrelle arrivassero con una fila fino in basso perchè altrimenti si sarebbe visto lo stacco.

Per errore il piastrellista questa ultima fila vicino alla porta l'ha fatta arrivare anche in alto sopra la parte centrale...
nel frattempo xproblemi di tempi e traslochi abbiamo fatto installare la cucina che sopra non ha molti pensili in quel lato quindi si vede questa bella fila di piastrella senza senso così come ho provato a disegnarvela (le 2 piastrelle con la freccia blu...)


Immagine



Vi chiedo cosa posso fare per togliere quelle due piastrelle...
si riesce a toglierle agendo con delicatezza senza fare troppe macerie che sotto c'è giàla cucina montata? e poi sotto come dovrò fare per rimettere a posto il muro e reinmbiancarlo?
grazie in anticipo
Martellino per i misurare i riflessi e scalpellino per romprere i denti.
Ma dai.
A prescindere che forse ti sarebbe comvenuto piastrellare anche dietro la cappa per dare un senso di continuità.
Cosi vedi mezza cappa piastrellata e mezza no. Vabbè cmq sono gusti.

Prendi un martello da 300-400 gr. e uno scalpello da falegname da ca. 12-15 mm.
Vedrai che le levi con estrema semplicità
Con gli stessi attrezzi piano piano levi la colla.
Con un'americana e una spatola rasi usando lo ZL-25 (o similare) e rifinisci con stucco fino in polvere. Poi isolante e tinta.
Ti ci vogliono tre giorni solo perchè si devono asciugare bene i materiali. Ma ogni giorni ci lavori al massimo un'oretta.
Ovviamente proteggi la cucina per benino

Ciao

Re: posa rivestimento cucina sbagliato

#3
[quote="tecnoegmg]Martellino per i misurare i riflessi e scalpellino per romprere i denti.
Ma dai.
A prescindere che forse ti sarebbe comvenuto piastrellare anche dietro la cappa per dare un senso di continuità.
Cosi vedi mezza cappa piastrellata e mezza no. Vabbè cmq sono gusti.

Prendi un martello da 300-400 gr. e uno scalpello da falegname da ca. 12-15 mm.
Vedrai che le levi con estrema semplicità
Con gli stessi attrezzi piano piano levi la colla.
Con un'americana e una spatola rasi usando lo ZL-25 (o similare) e rifinisci con stucco fino in polvere. Poi isolante e tinta.
Ti ci vogliono tre giorni solo perchè si devono asciugare bene i materiali. Ma ogni giorni ci lavori al massimo un'oretta.
Ovviamente proteggi la cucina per benino

Ciao[/quote]

eheheh grazie delle dritte... proverò !
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----