La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LaFaenza Nouvelle (Gres effetto legno) -Se possibile Urgente

#1
Salve a tutti e grazie in anticipo a chiunque mi saprà aiutare!
Mi stanno costruendo casa (appartamentino di 60 mq, zona Rimini).

Da capitolato è compreso pavimento da almeno 30 euro/mq.

Mi sono innamorato del pavimento LaFaenza Nouvelle Gres effetto legno formato 25*100 (codice NOUVELLE25100J3).

Mi hanno chiesto 56 euro/mq in più (+altri 9/mq per la posa dato che formato più grande del classico 30x30)

Ora io non sono proprio del settore, ma mi viene spontaneo fare la somma: 56+30 =86 euro/mq :shock: e mi, ma soprattuto VI chiedo:
ma non è troppo??
spulciando sempre su questo forum, seppur con prezzi del 2006-2007, ho letto per quelle piastrelle sempre cifre attorno ai 55 euro/mq.
Mi sfugge qualcosa o cercano di approfittarsene oltremodo? :(
Grazie a tutti!
Federico.

#3
Io pure lo volevo mettere, e parlo di pavimento in gres effetto legno.
Non della stessa tua marca ma diverse
e posso garantirti che se sono fatte bene e l'effetto é convincente il prezzo non é alto.
Io poi non le ho messe proprio perché per avere un effetto non plasticoso, come molte in circolazione,
ci volevano 100 euro al Mq per un appartamente di 105 mq.
Inoltre per avere un bell'effetto andrebbero messe senza fuga. Cosa quasi impossibile per una piastrella lunga di formato.
E siccome con la fuga si perdre tutto l'effetto, ho lasciato perdere.
ITALIANS DO IT BETTER

#4
Grazie d-lab!

però, rifancendomi a quello letto qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=nouvelle
mi pare di capire che il prezzo seppur scontato è di 50 euro/mq.

Ipotizzo che lo sconto era del 20% significa che di listino era 62,5 euro/mq.

Vogliamo anche fare che di quei 30 euro di capitolato me ne vogliano scontare solo 20? Andiamo a 42,5 (e credo di essermi tenuto abbastanza largo...).
Ad arrivare ai 56 che mi chiedono ne mancano ancora 12,5...
Mi sfugge qualcosa?
F.

#5
Sono riuscito a verificare che effettivamente di listino costa 86 euro/mq, per cui, almeno in teoria, i conti tornano...

F.