La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
giu_moon ha scritto:grazie grazie per i consigli, martedi' prox (ancora 7 gg) e montiamo il parquet.

Speriam bene!!! :lol:
di niente,ricordati di rifare controllare il massetto con carburi, anche l'ambientale
impara l'arte e mettila da parte!

Re: Aiuto PARQUET!!!!!!!!!

#18
Buongiorno, una settimana fa il mio parquet della cucina ha preso acqua a causa di una perdita. Adesso ha delle curve che si vedono in controluce e stiamo aspettando che si asciughi nella speranza che torni dritto. Il problema è che nel bordo della tavola, tra le fughe, il parquet ha cambiato colore e c'è una patita che si sbriciola e viene via se graffio un po' con l'unghia. Come posso risolvere?

Re: Aiuto PARQUET!!!!!!!!!

#19
Sabrinetta20 ha scritto:
13/01/24 10:23
Buongiorno, una settimana fa il mio parquet della cucina ha preso acqua a causa di una perdita. Adesso ha delle curve che si vedono in controluce e stiamo aspettando che si asciughi nella speranza che torni dritto. Il problema è che nel bordo della tavola, tra le fughe, il parquet ha cambiato colore e c'è una patita che si sbriciola e viene via se graffio un po' con l'unghia. Come posso risolvere?
buongiorno, qualora perdendo umidità rientrasse in una planarità accettabile, l'unica soluzione e' quella di rilevigare il pavimento in quanto e' molto probabile che la patina che si sbriciola sia la finitura superficiale.
buona giornata
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"