La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nerone2 ha scritto:Ma non fissatevi sul concetto di HPL.
potresti essere meno criptico? :)
sai, abbiamo appena acquistato casa e non ho molta voglia di spendere soldi x un prodotto x cui non vale la pena.....stiamo già facendo tanti sacrifici! :cry: perché buttare soldi?

#17
visto che la confusione è arrivata alle stelle con gli ultimi commenti lasciati, siamo andati a vedere la ceramica. Abbiamo visto un gres porcellanato della Ascot che, grazie alla scontistica di cui godiamo, ci verrebbe a costare 12 eur a mq. non è un buon prezzo?

#18
Ciao, anch'io sto cercando un laminato da posare sopra ad una ceramica "improponibile", con il problema del riscaldamento a pavimento.
Oggi mi hanno fatto vedere i prodotti "click silenzio traffic" in classe AC4 o il "click silenzio" in AC3: entrambi sembra che abbiano il pannello in HDF.
Tempo fa, avevo visto in montagna in trentino i prodotti della Alloc e mi erano piaciuti veramente molto, ma ancora qui a Bologna non li ho cercati.

C'è differenza tra la qualità delle due Aziende? Mi ricordo che il venditore trentino aveva una gran passione descrivendomi il prodotto Alloc, ma non riesco a ricordare i prezzi. Mi sembra di aver visto la linea Original (HPL) e Home (DPL).

Grazie!

#19
scusate se mi introduco..io sto per acquistare del laminato tarkett modello woodstock, mi sapete dire se è DPL o HPLù? Grazie

#22
Hai ragione... Nella fretta ho confuso AC4 con HPL... :lol:
In effetti dal sito non si capisce!
Se non sbaglio, AC4 è il coefficiente di resistenza... ma oltre, per ora, non so!