La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta rivestimenti cucina

#1
Ciao a tutti!

Ho provato a guardare un po di foto ma chiedo qui per avere ulteriori idee...
Sono in procinto di scegliere il rivestimento per la cucina.
Tenendo conto che è bianca lucida con il top nero/grigio e il pavimento grigio scuro cosa mi consigliate?

Più o meno i colori sono simili a questa:
Immagine
Avevo in mente di fare il rivestimento di un grigio che riprendesse il pavimento, magari quelle striscioline stile muro mattoni...

Avete visto qualche foto con colori simili o che possano darmi un'idea?

Sono ben accette anche altre idee eh?!!?

Grazie a tutti!

:)

Re: Aiuto scelta rivestimenti cucina

#2
AleAme ha scritto:Ciao a tutti!

Ho provato a guardare un po di foto ma chiedo qui per avere ulteriori idee...
Sono in procinto di scegliere il rivestimento per la cucina.
Tenendo conto che è bianca lucida con il top nero/grigio e il pavimento grigio scuro cosa mi consigliate?

Più o meno i colori sono simili a questa:
Immagine
Avevo in mente di fare il rivestimento di un grigio che riprendesse il pavimento, magari quelle striscioline stile muro mattoni...

Avete visto qualche foto con colori simili o che possano darmi un'idea?

Sono ben accette anche altre idee eh?!!?

Grazie a tutti!

:)
Guarda qua, trovi un po di cucine bianche:

http://album.alfemminile.com/album/6610 ... -0.html#p1

a me personalmente piace molto il rivestimento della prima cucina.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Casa.html

#4
Mmmhhhh..
Cucina bianca
Top grigio
Pavimento grigio


E ci metteresti anche il rivestimento grigio???
Lo vedo troppo monotono....e scontato
Io andrei su qualcosa tipo un viola melanzana...non lo so...è la cosa che mi è venuta in mente più naturalmente appena letto il tuo post...

#5
AleAme ha scritto:Si è vero, non sono male!

Pensavo anche tipo
Immagine
o lisce tipo
Immagine
Le prime che hai postato secondo me non vanno bene perchè poi sarebbero difficili da pulire.
:roll:

#6
bicy73 ha scritto:Mmmhhhh..
Cucina bianca
Top grigio
Pavimento grigio


E ci metteresti anche il rivestimento grigio???
Lo vedo troppo monotono....e scontato
Io andrei su qualcosa tipo un viola melanzana...non lo so...è la cosa che mi è venuta in mente più naturalmente appena letto il tuo post...
Anche l'idea di staccare non è niente male, così puoi mettere gli accessori cucina del colore del rivestimento, e almeno stacchi un po.

#8
zialaura ha scritto:io d'istinto piuttosto del grigio ci vedrei qualcosa di molto colorato invece... :)

Anche un verde mela secondo me starebbe molto bene :D

#10
io invece nn riesco proprio a staccare...

anche la mia cucina sarà bianca laccata lucida con l isola grigia

x questo pensavo ad un rivestimento grigio....ma prima mi tocca aspettare le ante x non fare un pasticcio di toni...visto che sono immensi...inoltre mi sto rendendo conto che staccare così tanto dal pavimento nn mi convince...

quasi quasi metto proprio il pavimento..un grigio argento...l unico decoro disponibile è uguale con effetto broccato.. :roll:

#11
zialaura ha scritto:io d'istinto piuttosto del grigio ci vedrei qualcosa di molto colorato invece... :)
Come non essere completamente e totalmente d'accordo con la Zia Laura ... :wink:

W i coloriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nello schienaleeeeeeeeeeee :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#13
Ciao a tutti
Sapete che di che legno è fatta quella cucina ? mi piace molto
anche l'idea del pomellino al posto del push and pull mi piace. Purtroppo non si capisce la marca

#14
bicy73 ha scritto:Mmmhhhh..
Cucina bianca
Top grigio
Pavimento grigio


E ci metteresti anche il rivestimento grigio???
Lo vedo troppo monotono....e scontato
Io andrei su qualcosa tipo un viola melanzana...non lo so...è la cosa che mi è venuta in mente più naturalmente appena letto il tuo post...

Sono d'accordissimo, non a caso la mia nuova cucina (appena montata) è color melanzana sotto, top bianco e pensili color alluminio.. stanno benissimo :D :D
il rivestimento è bianco con una sriscia di mattonelle decorate con quadrati sul grigio -argento (fanno gioco di lcolore in base alla luce)che richiamano i pensili alluminio..
E il divano o il mobile della sala (è ambiente aperto) sarà verde-oliva..stanno troppo bene :P

#15
Mmm...
Io pensavo di darle colore con il tappetino, le tende e gli accessori.
Comunque, se trovate foto postate pure che rendono mooolto di più l'idea!

:lol: