La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Questo pavimento è adatto per una cucina?

#1
Buongiorno a tutti!
Una curiosità… secondo voi il pavimento che ha usato l’architetto Arturo Montanelli in questa cucina è adatto al suo uso? Mi sembra abbastanza poroso e quindi un po’ delicato!! Secondo voi? Premetto che non me ne intendo e che non ho fatto una ricerca approfondita, ma mi pare di non aver trovato aziende che fanno piastrelle da interni in questo modo, forse sono da esterni? Sembrano quelle usate per i marciapiedi! :mrgreen: :mrgreen:


Immagine

Immagine

#2
Credo proprio ti sia già risposta da sola, il pavimento in pietra naturale è poroso e tende ad assorbire tutto, già messe in esterno si sporcano e si rovinano subito se sono sotto le interperie, pensa a cosa succederebbe in cucina!!!!!!

#4
:lol: :lol: :lol:
Mi sa che avete ragione entrambi........!
Vabbè, speravo esistesse qualche materiale supergalattico che avesse l’aspetto della pietra naturale ma che fosse iperresistentissimo a urti, macchie e attacchi alieni...dato che non è così credo proprio che opterò per un altro tipo di pavimento...!! Peccato però, è molto bello anche se credo non sia molto semplice posizionarlo in una casa!!!

#5
ucc ha scritto:Penso che non ci abbia mai fatto nemmeno un the in quella cucina! :lol:

io però ce lo farei molto volentieri...e se poi il pavimento si macchia....beh, lo cambio! :)
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

#6
sai cosa mi è venuto in mente??? Magari esiste un trattamento idro e olio repellente da fare, se esiste per le comuni piastrelle in pietra naturale potresti riuscire a farlo anche per questi "sassi"...

#7
av2 ha scritto:
ucc ha scritto:Penso che non ci abbia mai fatto nemmeno un the in quella cucina! :lol:

io però ce lo farei molto volentieri...e se poi il pavimento si macchia....beh, lo cambio! :)
Senza ombra di dubbio farei festini tutte le sere! :lol: :lol:

#8
ucc ha scritto:Senza ombra di dubbio farei festini tutte le sere! :lol: :lol:
Con una casa così altro che festini!!!!! Non so se avete presente il resto.... è spettacolare! O almeno secondo il mio gusto!
http://www.arturomontanelli.com/home.jsp?idrub=26
*veva* ha scritto:sai cosa mi è venuto in mente??? Magari esiste un trattamento idro e olio repellente da fare, se esiste per le comuni piastrelle in pietra naturale potresti riuscire a farlo anche per questi "sassi"...
Dici che esiste qualcosa da darci sopra per renderlo resistente?! Anche se il pavimento è così sconnesso e poroso?! Domani cerco un po' a girello per il web! Grazie!

#9
Secondo me prova a chiedere a un rivenditore di piastrelle...lui sicuramente saprà darti maggiori informazioni...

io su internet ho trovato questo:

http://www.edilportale.com/prodotti/gat ... 11165.html

credo che con un prodotto così tu possa permetterti di mettere in casa il pavimento in pietra che tanto desideri...però poi sicuramente un po' di attenzione ci vuole!!!