La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi è troppo scuro?

#1
Ciao a tutti, ho un problema:
avevo praticamente deciso i pavimenti per la zona open space...
ho molte finestre, cucina bianco e tortora, divano bianco, mobile soggiorno bianco e nero.

La piastella scelta sarebbe questa, serie cementi della Todagres:
Immagine



poi campione in mano... l'ho fatto vedere a un po' di persone...
tutti a dirmi che è troppo scuro, .
che bisogna pulirlo sempre,
che si vede la polvere...

c'è anche il grigio più chiaro
Immagine



però secondo me non rende come lo scuro...

che ne dite? consigli?

#2
Sarà dura riuscire a mantenerli puliti (polvere,impronte etc),specialmente il primo......tra i due,considerando anche la funzionalità,direi sicuramente il secondo.

#3
Il primo ha indubbiamente più "personalità", lo preferisco senza ombra di dubbio... Certo è una scelta coraggiosa mettere i pavimenti scuri , però se sai che te lo puoi permettere (casa luminosa, arredamento il più possibile chiaro/colorato) che problema c'è? Tanto sul bianco si vede di più lo sporco, sul nero si vede la polvere... Il problema c'è sempre. :wink:

Piuttosto senti con mano se sono piastrelle che laverai bene... (ruvido=male) :lol:

#4
Meadow ha scritto:

Piuttosto senti con mano se sono piastrelle che laverai bene... (ruvido=male) :lol:
No no, le ho avute in mano e sono liscissime, ho anche provato a sporcarle di olio e a ripulirle. Ottimo risultato :wink:

#5
stellina3 ha scritto:
Meadow ha scritto:

Piuttosto senti con mano se sono piastrelle che laverai bene... (ruvido=male) :lol:
No no, le ho avute in mano e sono liscissime, ho anche provato a sporcarle di olio e a ripulirle. Ottimo risultato :wink:
E allora vai libera, sembra davvero una bellissima piastrella!

P.S. ...Anche io ho messo pavimenti scuri scuri :lol:

#6
Il primo ha indubbiamente più "personalità",
quoto meadow, però capisco il dubbio ... probabilmente (perchè ancora non ho deciso nemmeno io 8) ) propenderei per la versione grigio per timore di stancarmi alla lunga del colore + deciso.

ma se non hai paura di osare, allora vai ...la piastrella è molto bella :wink:.

Guarda ho trovato queste foto in cui c'è un pavimento in grigio simile a quello postato da te
Immagine
Immagine
Immagine

#7
annsca ha scritto:
Il primo ha indubbiamente più "personalità",
quoto meadow, però capisco il dubbio ... probabilmente (perchè ancora non ho deciso nemmeno io 8) ) propenderei per la versione grigio per timore di stancarmi alla lunga del colore + deciso.

ma se non hai paura di osare, allora vai ...la piastrella è molto bella :wink:.

Guarda ho trovato queste foto in cui c'è un pavimento in grigio simile a quello postato da te
Immagine
Immagine
A me piace molto questo tipo di pavimento, stile cementata... Ecco da un'immagine del genere si comprende meglio cosa nel viene fuori! Mi viene un po' il dubbio che starebbe meglio in un loft piuttosto che a casa mia... Però l'effetto è davvero bello e assolutamente leggero.

#9
stellina3 ha scritto:In effetti il modello della piastrella si chiama serie cementi :)

In questo pdf a pagina 3 si vede la differenza tra i due.

http://www.todagres.com/images_cat/CEME ... /serie.pdf
Mi sembrano in ogni caso bellissime piastrelle... Diciamo che rimango della mia idea: il grigio (pur molto bello rispetto a tanti simili) rimane un qualcosa di "già visto". E' comunque un porto sicuro, l'arredamento che ci puoi mettere è il più vario possibile credo... il nero deve essere più una convizione personale, è una scelta forte e non passa certo inosservato.

Siccome magari non ti sono di aiuto così, ti dico che non avendo visto dal vivo le piastrelle, con le condizioni di casa adatte (luminosità ecc) oserei con il nero per ciò che vedo da queste immagini... Anche perchè non è un nero uniforme, e mi sembra davvero fascinoso :roll: