La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres o Pietra naturale: costi?

#1
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e come primo post vorrei sottoporvi un quesito che riguarda la ristrutturazione di un piccolo bilocale.
Per la scelta del pavimento sto considerando varie opzioni, e tendenzialmente sarei per una bella piastrella in gres con effetto pietra naturale (es. travertino o marmo), e mi pare di capire che un prezzo medio al mq per posa + materiale possa andare nell'ordine dei 30 + 50 = 80 EUR già ivato.

Mi chiedo a questo punto quanto possa costare una soluzione in vera pietra naturale (es. travertino o marmo), considerando che avrebbe oltretutto i seguenti vantaggi (almeno credo...)
1) migliore estetica rispetto alla versione in piastrella
2) eliminazione delle fughe (che personalmente non sopporto)

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto, e per eventuali consigli. :)

Re: Gres o Pietra naturale: costi?

#2
mx65 ha scritto:Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e come primo post vorrei sottoporvi un quesito che riguarda la ristrutturazione di un piccolo bilocale.
Per la scelta del pavimento sto considerando varie opzioni, e tendenzialmente sarei per una bella piastrella in gres con effetto pietra naturale (es. travertino o marmo), e mi pare di capire che un prezzo medio al mq per posa + materiale possa andare nell'ordine dei 30 + 50 = 80 EUR già ivato.

Mi chiedo a questo punto quanto possa costare una soluzione in vera pietra naturale (es. travertino o marmo), considerando che avrebbe oltretutto i seguenti vantaggi (almeno credo...)
1) migliore estetica rispetto alla versione in piastrella
2) eliminazione delle fughe (che personalmente non sopporto)

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto, e per eventuali consigli. :)
Buongiorno.

Tutte le pietre naturale hanno un costo ben superiore. Il discorso fuga dipende dalle dimensioni delle lastre che si possono metter.

Grazie per l'attenzione e buona giornata .
Rivestimenti, Pavimenti e Parquet di Pregio . [url]http://www.trovapavimenti.it/[/url]

#3
Grazie per la risposta.
Le fughe si possono eliminare con lastre di grandi o di piccole dimensioni?
Comunque, se il costo è ben superiore a 80 Eur /mq, penso che purtroppo dovrò optare per la piastrella.