La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento scala

#1
Ho un problma con la scala, non mi piace e vorrei dargli un pò di "vita"
Attualmente è in botticino molto chiaro con venature marroncino, alzate, pedate e zoccolino, tutto uguale.
La scala non è a vista, ma chiusa fra due muri a forma di ferro di cavallo così disposta:
Prima rampa di 7 alzate, 4 ventole, seconda rampa di altre 7 alzate.
Inizialmente avevo pensato di ricoprire le pedate con legno, ma all'arrivo mi troverei un dislivello di 1cm col pavimento, poi ho pensato alle resine pigmentate, ma anche queste creano uno spessore di 4-5 millimetri all'arrivo, oltre ai prezzi paurosi.
L'ultima idea è quella di coprire l'alzata (mantenendo la pedata inalterata) con una lastrina di vetro colorata. Il problema è che colore ci abbino?
Pensavo ad un rosso cupo, oppure ad un grigio scuro metallizzato, o addirittura un viola sempre scuro però.
Che mi consigliate? altre idee o soluzioni?
Grazie a tutti

#3
anche se copri l'alzata, mica cambia molto!
L'idea del vetro potrebbe funzionare ma avresti tutte le pedate naturali e questo, mi sembra non ti piaccia eccessivamente.
Se rivesti le pedate, con l'ultima avresti il dislivello col pavimento a meno che tu non dia una "mano" di colore alla pietra.
Ci sono vernici particolari con le quali puoi avere un bell'effetto: si tratta di smalti epossidici all'acqua tipo Epofloor T70 ma ti conviene passare un primer per favorire la presa.

#4
Beh intanto grazie!!! Non sapevo di questi prodotti.
Avevo visto solo trattamenti con resine....costosissime e che richiedono molto lavoro.
Chiedo una cosa però: Questi smalti coprono la superficie sotto, ma sarebbe possibile dargli un "senso estetico" creando sfumature o venature?
Grazie ancora

#5
Oddio! Qui andiamo sull'artistico......
Non ti so rispondere perchè ho usato questo prodotto solamente una volta, qualche anno fa....

#6
guarda io vedo scale per lavoro ogni giorno....lascia perdere.
Il giorno che ti sarai veramente stufato\a dovrai demolire il rivestimento e farlo ex novo col materiale che vorrai :) fidati ciao