La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Si può dipingere il marmo?

#1
Buongiorno,
la scala che collega la zona giorno e la zona notte della nostra casina è in marmo,il resto dei pavimenti sono in parquet,la scala non mi piace ora come ora non ho le disponibilità economica per cambiarla,quindi mi chiedevo se si pùò verniciare e se si con che materiale,oppure se c'è un altro modo per rivestirla senza lasciare differenze di altezza con gli altri pavimenti,grazie attendo fiduciosa :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Si può dipingere il marmo?

#2
capperugiola ha scritto:Buongiorno,
la scala che collega la zona giorno e la zona notte della nostra casina è in marmo,il resto dei pavimenti sono in parquet,la scala non mi piace ora come ora non ho le disponibilità economica per cambiarla,quindi mi chiedevo se si pùò verniciare e se si con che materiale,oppure se c'è un altro modo per rivestirla senza lasciare differenze di altezza con gli altri pavimenti,grazie attendo fiduciosa :oops:

Cappe io casa vostra l'ho vista e ho presente.....sai chi ha fatto un lavoro secondo me "simpatico", korhalias....hai il link per le foto del suo appartamento? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: Si può dipingere il marmo?

#3
Ciao Ale,
l'ho visto e mi sono già informata ha detto che è stato un lavoraccio,quindi l'ho scartato :oops:

e incollarci questi pavimenti autoadesivi? hanno uno spessore di 1 mm ....
http://www.acquamarina.vr.it/prodotti.a ... drerif=422
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Si può dipingere il marmo?

#5
nemmeno a me fanno impazzire e se colorassi come le pareti i bordini e mettessi una stuoia di cocco su tutta la scala?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Si può dipingere il marmo?

#7
salve,il marmo nn si deve colorare,almeno in vita mia nn l'ho mai visto fare,bisognerebbe sapere che tipo di marmo sia,cmq ci sono prodotti semplici da utilizzare da soli che ravvivano o scuriscano il colore...ma colorare no dai...ciao ;-)

Re: Si può dipingere il marmo?

#8
grazie Pierpaolo, pensandoci ho deciso di lasciarla così com'è :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa