La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova pelle al pavimento?

#16
Il fatto siate di Milano non è un problema, cercherò di mettere la mia esperienza adisposizione on line, se vorrete per tutti, o diversamente mi potrete scrivere in email privata. (e cmq una gita verso il garda o campiglio non è un'impresa impossibile, no?:-)

I vantaggi di un laminato di qualità sono fondamentalmente nella resistenza all'usura, assorbenza ai liquidi, ai graffi, alle bruciature. Poi ovviamente anche il prezzo fa la sua parte nella scelta fra parquet originale e laminato...
Il parquet originale ha unico vantaggio quello della,,"naturalità", se così si può definire, cosa che mi trova in disaccordo, considerando i collanti fra gli elementi multistrato, i collanti per la posa, i trattamenti superficiali utilizzati..tutti procedimenti che a ben vedere poco hanno di naturale.
Anni fa il limite dei laminati era nel formato che mostrava evidentemente la "falsità" della pavimentazione (cm. 20x120 ca), ma oggi con le doghe alte anche 200 cm e larghezze cm 20, hanno ovviato anche a tale limite (vd http://www.skema.eu/prodotto.php?P=48&C=27&SC=31).

"Limare" le porte ovviamente è un'operazione obbligata per tutte le soluzioni, ma ha un costo irrisorio, che generalmente rientra nell'opera del posatore (se posatore professionista, con l'attrezzatura necessaria) e cmq molto più economica della rimozione totale del sottofondo.
saluti
Massimo (tipierre.net)
da 40 anni proponiamo le migliori soluzioni nel settore pavimenti. Siamo lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza a quanti vorranno usufruirne gratuitamente e senza impegno

Re: Nuova pelle al pavimento?

#17
Ale&Fede ha scritto:ciao, premetto che non saprei darti info tecniche o di costi, che credo non siano comunque altissimi.

in ottica di acquisto casa, anche io ho pensato che mi possa capitare che sia tutto ok tranne magari i pavimenti.

così cercando e chiedendo ho sentito parlare e visto il rivestimento in resina
(ok lo ammetto era in una puntata di cerco casa disperatamente :mrgreen: e hanno cambiato completamente l'aspetto dei pavimenti in una casa che ne aveva uno diverso in ogni stanza :shock: con un bellissimo risultato e in pochi giorni di lavoro)

magari qualche esperto può dare qualche info maggiore sui vari tipi e costi di realizzazione?
A noi il rivestimento in resina l'hanno sconsigliato,a pavimento e a parete... se capita un danno con rivestimento a piastrella o a parquet, è un conto,si sistema, mentre se il rivestimento è in resina...sei costretto a rifare tutto,non puoi cioè sistemare l'eventuale o gli eventuali elementi danneggiati.... e capirai bene che rifare una resina in toto, è COSTOSISSIMO !!
Inoltre per ottenere degli effetti particolari come quelli che magari trovi nelle foto delle riviste di arredamento, bisogna necessariamente trovare un pittore/decoratore in grado di ottenere tale effetto, e soprattutto specializzato in trattamento delle resine.
Per questo io personalmente ti sconsiglio la resina.
Ci sono dei gres porcellanati effetto resina,piastrelloni con fughe ridotte al minimo, se ti interessa prova a vedere tra i prodotti della Marazzi.
Mi rendo conto che non è la stessa cosa,ma a mio parere risultano molto interessanti comunque ( li abbiamo visti dal vivo e stavamo per metterli in cucina e salone .... poi abbiamo optato per un gres parquet.... effetto splendido!! )

Spero di esserti stata di qualche aiuto! :D :D

Re: Nuova pelle al pavimento?

#18
oceano74 ha scritto:Resta da capire quali siano i pregi ed i difetti, i costi, la durata... da chi ha provato davvero.
Speriamo che ci legga qualcuno che conosce il tema perchè potrebbe essere una bella soluzione.
ne abbiamo parlato tante volte qui sul forum. Se cerchi bene trovi molte informazioni. Poi, se proprio ti resta qualche punto di domanda in testa, poni pure le tue domande...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl