La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento pavimenti e porte

#1
Ciao!

ho bisogno di un consiglio: scelti e posati i pavimenti ( o in via di realizzazione), mi trovo ora a scegliere le porte interne.

Il pavimento sarà così fatto:

zona giorno (cucina/soggiorno) + corridoio della zona notte:

http://www.casalgrandepadana.it/index.c ... Metalwood/

color iridio, dal vivo è meno perlato della foto. Questo non è un problema, è chiaro e non lega. Unica cosa nella stessa stanza c'è anche la cucina, la cui parete è stata rivestita con delle mattonelle color cacao.

camera da letto + studio : parquet iroko

gli infissi sono color legno rovere o pino di svezia .. sono già presenti e mi sembrano un pò tendenti all'arancio.

Ora il dubbio: che colore le porte? Tono su tono oppure distacco totale?

Ho visto che una porta in noce potrebbe essere intonata ma bianca ( ache se quella proposta da capitolato è un pò anonima..) o rovere sbiancato sono molto belle. Soprattutto quest'ultima mi ha colpito.

Unico timore: fare un arlecchino di legni.

Grazie per qualsiasi suggerimento :-)

Buon week end,
Leda78

Re: Abbinamento pavimenti e porte

#2
Ti posso dire come abbiamo scelto noi...parquet rovere oliato nero chiaro (quindi scuretto), porte rovere moro e finestre scure..però abbiamo giocato con i colori, le pareti sono tutte grigio perla in moda da contrastare allo scuro dei rivestimenti, fatta eccezione per la parete del camino che pittureremo di un colore deciso, e le stanze che sono anch'esse colorate, quella del bimbo azzurra e blu, la nostra con una facciata color rosso vinaccia..