La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet Garbelotto

#1
Ciao a tutti!
Sono in fase di ristrutturazione totale del mio appartamento di ca. 100mq dove verrà posato parquet prefinito 2 strati di rovere naturale spazzolato finitura "effetto cera" di Garbelotto mod. Master Floor.
Il parquet in oggetto mi è stato proposto nel formato 14mm di spessore, larghezza 13/15cm e lunghezza 100/180cm, dicendomi che si tratta di prodotto italiano garanzia di qualità.
Mi piacerebbe confrontarlo con altri prodotti italiani ma, pur avendo letto molti post, non mi è chiaro quali marche spacciano per italia ciò che non lo è e quali, al contrario, certificano la produzione "nostrana". Qualcuno mi può dare un suggerimento?
P.S. Il Master Floor mi è stato proposto ad un prezzo posato di Eur 75 che mi sembra davvero buono x una metratura di ca. 90mq.

Grazie a tutti!

Re: Parquet Garbelotto

#4
Grazie "Pilem"...volevo domandarti se, a tuo parere, il trattamento spazzolato "effetto cera" risulta più delicato di un semplice rovere naturale o, al contrario, più resistente?
Le altre marche che mi avete indicato non mi sono stato proposte!
Uniche alternative che mi hanno dato sono:
Fiemme3000 oliato spazzolato (90eur/mq) - Corà Paruqet 3 strati verniciato UV ( 90eur/mq) oppure Gazzotti Vintage rovere sabbia spazzolato verniciato a 90eur/mq
Che faccio??? :?: :?: :?:

Re: Parquet Garbelotto

#5
stocks ha scritto:Ciao a tutti!
Sono in fase di ristrutturazione totale del mio appartamento di ca. 100mq dove verrà posato parquet prefinito 2 strati di rovere naturale spazzolato finitura "effetto cera" di Garbelotto mod. Master Floor.
Il parquet in oggetto mi è stato proposto nel formato 14mm di spessore, larghezza 13/15cm e lunghezza 100/180cm, dicendomi che si tratta di prodotto italiano garanzia di qualità.
Mi piacerebbe confrontarlo con altri prodotti italiani ma, pur avendo letto molti post, non mi è chiaro quali marche spacciano per italia ciò che non lo è e quali, al contrario, certificano la produzione "nostrana". Qualcuno mi può dare un suggerimento?
P.S. Il Master Floor mi è stato proposto ad un prezzo posato di Eur 75 che mi sembra davvero buono x una metratura di ca. 90mq.

Grazie a tutti!
Ciao Stocks, anche noi stiamo valutando Garbellotto.
Il prodotto scelto è ListoFloor Grand spessore 10 larghezza 110/120, lunghezza 600/1200 nella tua stessa essenza e finitura,
Verrà posato nel reparto notte e mansarda, circa 130mq e avendo il riscaldamento a pavimento abbiamo preferito lo spessore 10.
La ditta mi viene decantata come un azienda seria e con la produzione tutta italiana.
A dire il vero, qualcuno ha posto qualche dubbio sulla "tenuta" della loro vernice ad acqua..

Ciao.

P.S. Il mio posato costerebbe circa il 15% in meno.

Re: Parquet Garbelotto

#6
stocks ha scritto:Grazie "Pilem"...volevo domandarti se, a tuo parere, il trattamento spazzolato "effetto cera" risulta più delicato di un semplice rovere naturale o, al contrario, più resistente?
Le altre marche che mi avete indicato non mi sono stato proposte!
Uniche alternative che mi hanno dato sono:
Fiemme3000 oliato spazzolato (90eur/mq) - Corà Paruqet 3 strati verniciato UV ( 90eur/mq) oppure Gazzotti Vintage rovere sabbia spazzolato verniciato a 90eur/mq
Che faccio??? :?: :?: :?:
La spazzolatura conferisce al pavimento maggiore durezza (in fase di spazzolatura viene "asportata" la parte più debole) mentre l'effetto cera è comunque un trattamento ad acqua che ti permetterà di lavare il pavimento con un semplicissimo straccio ben strizzato,precedentemente immerso in acqua calda e un pochino di sapone di marsiglia.

Fiemme 3000?ottimo prodotto........le altre due? le conosco ma.........non le conosco. :wink:

Re: Parquet Garbelotto

#7
Ciao Ginux,
in realtà, per quanto riguarda il prezzo, dovrei ottenere ancora un piccolo sconto di ca. 5eur/mq...ma cmq sarà sempre più alto del tuo preventivo in quanto il formato "master floor" è più largo/lungo e quindi maggiormente oneroso!
Mi sapete dire qualcosa in più su eventuali problemi di resistenza delle vernici usate da Garbelotto???
Grazie

Re: Parquet Garbelotto

#11
ginux ha scritto: Ciao Stocks, anche noi stiamo valutando Garbellotto.
Il prodotto scelto è ListoFloor Grand spessore 10 larghezza 110/120, lunghezza 600/1200 nella tua stessa essenza e finitura,
Verrà posato nel reparto notte e mansarda, circa 130mq e avendo il riscaldamento a pavimento abbiamo preferito lo spessore 10.
La ditta mi viene decantata come un azienda seria e con la produzione tutta italiana.
A dire il vero, qualcuno ha posto qualche dubbio sulla "tenuta" della loro vernice ad acqua..

Ciao.

P.S. Il mio posato costerebbe circa il 15% in meno.
E' esattamente il prodotto che ho posato io (ListoFloor Grand spessore 10 larghezza 110/120, lunghezza 600/1200, spazzolato effetto cera) ma nella essenza doussiè.

E' posato ormai da un anno e non ho notato alcun problema con la vernice.
L'effetto è straordinario, estremamente naturale ed effettivamente i graffi si vedono poco (li vedo solo io perchè so che ci sono e dove sono :lol: ).
L'unico piccolo problema, ma temo di esserne io la responsabile, è che in alcuni punti si sono formate delle piccole zone più "lucide" dovute probabilmente al fatto (ma non ne ho la certezza assoluta) che le prime volte ho aggiunto all'acqua per il lavaggio un prodotto specifico per il parquet che però conteneva olio di cedro e qui sul forum ho letto che può determinare aloni più lucidi.
Peccato che non so come farli sparire. in ogni caso non rappresentano un problema serio.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.