La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento per mansarda!!

#1
Ciao a tutti sono andrea ,sono nuovo in questo sito,ma lo trovato estremamente interessante e molto utili.
Sto ristrutturanto una mansarda di 155 mq che per ho usato come soffitta per diversi anni,ma finalmente ho deciso di mettere apposto e di farci un bel appartamento avendo le altezza a norma.
Devo praticamente fare tutto,ma il dubbio più grosso è sulla scelta dei riscaldamenti,se farli a pavimento oppure in modo tradizionale con i radiatori a muro, e scegliere un parquet ,anche se sono orientato su un buon laminato.

La mansarda è molto grande e quindi non posso permettermi materiali di primissima scelta.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi daranno dei consigli e che mi aiuteranno per questa nuova avventura che sto per iniziare!

[url][/http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pho ... theaterurl]

Re: pavimento per mansarda!!

#3
sono orientato sul laminato perchè è più conveniente di un parquet lavorato ,e la mansarda è grandissima, mi ci vorrebbe un patrimonio!!! le travi non sono a vista ,l'altezza nella zona più alta è di 3,30 cm e in quella più bassa è di 1,70 anche se devo togliere 10/15 cm per i pavimenti che ancora non ci sono! se riesco a capire come si inseriscono le foto le pubblico!!

Ho diversi progetti ma ancora non ho deciso come dividerla perchè devo prima fare dei piccoli lavori all'esterno della casa(cambiare le canalette,spostare due metri più indietro una colonna portante per sfruttare un picccolo balconcino che adesso essendoci un pezzo di tetto e poco sfruttabile)

rapporto illuminante/aerante non dovrebbe essere un problema perchè nella mansarda ci sono 5 finestre per lato nella parte più bassa della mansarda (1,40 x 90 cm) che dovro sostituire e poi pensavo di montare due velux sopra il tetto,uno in un bagno e l'altro nel soggiorno.

Re: pavimento per mansarda!!

#4
beh se non hai problemi di altezza puoi fare più o meno tutto .
certo che le normative in materia di edilizia possono essere molto limitanti.
nel mio caso la casa si trova in un centro storico e quindi ci sono molte più limitazioni.
per il riscaldamento a me avevano detto che quello a pavimento costa circa il 20% in più di quello tradizionale.
per il pavimento non mi sono interessata di laminati. quanto costano?
il parquet mi pare che minimo minimo ti venga a costare 45 euro con posa.
le piastrelle le escludi a priori ?