La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vernice trasparente lavabile al posto di alzatina

#1
Potreste darmi un consiglio tecnico?

abbiamo preso la cucina senza alzatina per poter rivestire tutte le pareti con uno stucco rasato della CeboArt. Vorrei sapere se esistono dei prodotti trasparenti per proteggere quelle parti, come dietro al piano cottura ed al lavello, da schizzi e macchie.

La cera la daremo nel bagno poichè per l'acqua è sufficiente, ma per zona dietro al piano cottura...che dite?

grazie

Re: vernice trasparente lavabile al posto di alzatina

#2
Io ti consiglio di fare un minimo di alzatina. Noi abbiamo un'alzatina da 20 cm + stucco veneziano cerato e ricerato, ma gli schizzi finiscono comunque sulla parete, a volte lasciando anche il segno. Non oso immaginare senza alzatina...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: vernice trasparente lavabile al posto di alzatina

#8
monizar ha scritto:prova a vedere qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1600715
guarda, andammo in colorificio proponendo proprio la pittura sikkens serie alpha (orient nel nostro caso) ma ci dissero cmq che non garantisce un idrorepellenza totale ossia come tutti gli spatolati ( più o meno) non assorbono se vengono puliti in breve tempo.

Le proposte fin'ora che cia hanno fatto sono smaltare sopra lo spatolato dove serve con un colore omogeneo naturalmente (che ne so, stessa tinta o tonalità più scura pensavamo) oppure verniciare con una normalissima vernice trasparente sopra lo spatolato in modo da mantenere l'effetto ma renderlo un pò più lucido e meno evidente (insomma vernice trasparente su un colore!). La mia idea bocciata in breve tempo dalla mia donna era quella di utilizzare del plexiglass sui punti a rischio.
secondo me er auna bella idea a basso prezzo, secondo lei..no.

Re: vernice trasparente lavabile al posto di alzatina

#12
Ho lo stesso dilemma...
Nella cucina che abbiamo ordinato abbiamo optato per il rivestimento senza piastrelle e, anche se è prevista un pannello di 'alzatina' da 30 cm. lungo tutto il perimetro top ed un pannello da 66 (? se non ricordo male?) nella zona piano cottura, ho un po' di timore con il muro solo verniciato con pittura lavabile.
Devo ancora sottoporre i miei dubbi a chi sta facendo i lavori ma questo prodotto Sulfapore parrebbe davvero economico e risolutivo.
Qualcuno l'ha provato o comunque ha utilizzato altre soluzioni?

Re: vernice trasparente lavabile al posto di alzatina

#14
sono nella stessa situazione di cayonet!
la mia domanda è: posso anche applicarlo io questo prodotto?? mi consegneranno la casa con la parete in cucina imbiancata (come una qualsiasi altra stanza), cosa dovrei fare per stendere questo prodotto? qualche trattamento particolare da fare prima? e infine.... una volta passato sulla parete bianca, esteticamente cosa devo aspettarmi? (diventa lucida, gialla, rossa, fosforescente? :mrgreen: )
grassssie :D



edit: oh cavoli, non si trova sto prodotto al profondo sud?? :cry:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: vernice trasparente lavabile al posto di alzatina

#15
Allora
Per quanto riguarda il prodotto non so dirti dove trovarlo,prova a sentire l azienda
Qui su Roma ormai si trova, per quanto riguarda l applicazione sulla lavabile devi provare a posarlo a spruzzo con l atomizzatore su una piccola superficie e vedere come ti va ! Non credo ti alteri nulla.
Mi raccomando come tutti i prodotti vernicianti, anche se ad acqua utilizza sempre i guanti e se spruzzi anche una mascherina!
Ciaoooooo