La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lamatura parquet sbiancato

#1
ciao a tutti!
ho scelto per la mia casa un parquet a listoni in rovere con 4 mm di nobile. però l'ho scelto bianco (bianco bianco, non sbiancatino-beigiolino).
il problema è che non so se ho fatto la scelta giusta... la tradizione falegnama della mia famiglia mi ha sempre fatto guardare con disgusto ai parquet con colori strani, non naturali.
ma ho ristrutturato una vecchia casa e ho recuperato un imponente muro in sassi (12 m di lunghezza in una sala di circa 45 mq) e volevo evitare l'effetto "taverna" con un parquet in legno tradizionale. avendo scartato la resina (mi sapeva troppo di plasticoso e cmq me l'hanno sconsigliata tutti) ho dovuto ripiegare sul parquet, dal momento che odio le mattonelle e non le userò nemmeno per le pareti del bagno.
insomma, fatto sta che ho l'ansia che venga una porcata con il parquet bianco. sono combattutissima. temo il giorno in cui il posatore verrà a mettere il parquet, che ormai ho ordinato.
voi sapete se lamandolo si può eliminare l'effetto sbiancatura (che credo sia semplicemente una mano di vernice visto che sui lati dell'asse-campione si vedono gocce di vernice bianca), certo magari in un futuro quando e se potrò permettermi di buttare via altri soldi??