La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio rivestimento bagno

#1
Eccomi giunta alla scelta del rivestimento del mio minuscolo bagno e mi sembra un incubo, non riesco a decidermi e mi sogno piastrelle che mi inseguono la notte!!!
Per i pavimenti della casa e il rivestimento della cucina è stato semplice, avevo le idee più chiare ma il bagno...quello no.
Mi hanno proposto le serie fresh e trame della sant'agostino, mi piacciono i colori cielo (oppure menta) e mare ma avrei bisogno di un consiglio.
Non voglio esagerare con i colori accesi perchè ho paura di potermi pentire tra qualche anno, ma vorrei qualcosa di diverso, inteso come disposizione piastrelle e scelta/abbinamenti colori.

Qualcuno ha un consiglio?
Il bagno è di circa 5 mq, finestrato e con doccia, vorrei rivestire le pareti a 120 cm e vorrei creare qualcosa di particolare nel rivestimento della doccia che sarà 70 x 100 cm.

Help meeeee.

Re: Consiglio rivestimento bagno

#2
Buongiorno, il bagno è di soli 5 mq quindi sconsiglierei di fare rivestimento pareti, lo chiuderebbe troppo, faccia un rivestimento solo zona docca e il resto intonacato con intonaci lavabili o con marmorino. Per quanto riguarda il "qualcosa di diverso" provi a dare un'occhiata anche a http://www.refin.it oppure, per una visione di diverse soluzioni, su http://www.trovapavimenti.it/p/italia/r ... enti/bagno .

Salve e spero di esserle sato utile

Re: Consiglio rivestimento bagno

#3
allora.. bagno piccolo, piastrelle ad altezza 120 quindi nessuno sviluppo verticale ad eccezione della doccia.
mi ispirerei alla linea romantic di sant'agostino, anche alla linea exotic (ma resta più classica e seriosa).

in alternativa si può valorizzare la greca, cioé metterne una bella preziosa... potrei suggerire queste, molto particolari che possono figurare bene sia montate in orizzontale che in verticale (nel sito dicono poco andrebbero viste di persona). sarebbero perfette x la doccia:

http://www.anticcolonial.com/coleccione ... 8-cm#visor

qualche ambientazione di questa ditta si può vedere nel sito di porcelanosa:

http://www.porcelanosa.com/it/revestimi ... atural.php

http://www.porcelanosa.com/it/revestimienti/mosaico.php

particolare anche infinità di fap in azzurro (lungi dall'essere fuori luogo in un bagno piccolo risulterà molto ironica e diversa)

in questa foto il rivestimento finisce proprio ad altezza 122

http://www.fapceramiche.com/ambientazio ... atoid=null

mentre qui si vede un bagno in azzurro con le stesse piastrelle

http://www.fapceramiche.com/ambientazio ... atoid=null

con un rivestimento così nella doccia metterei il mosaico abbinato della stessa linea.


P.S anche io ho il bagno azzurro/turchese... se vuoi vederlo è qui, psw 2011

http://album.alfemminile.com/album/casa244

Re: Consiglio rivestimento bagno

#4
Aggiornamento:

la serie della sant'agostino che da catologo era strepitosa l'ho trovata deludente, almeno per i miei gusti i pavimenti hanno tonalità troppo chiare, vicine al bianco sporco.

La scelta sarà tra:
una serie della cottoveneto (sensum collection) che però non ho trovato nel catalogo internet, una tonalità azzurro-verde per il pavimento mischiata con il bianco a parete. Nella doccia ci sarà una striscia di mosaico formato 2,5 x 5 cm di larghezza 40 cm nella stessa tonalità del pavimento.

un facsimle in bluper il pavimento, piastrelle bianche a rivestimento e striscia di piastrelle con mosaico rettangolare preformato nella doccia.

Entrame carine, mi hanno convinto.
Cosa influenzerà la scelta: il costo logicamente!