La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Resina schienale cucina

#1
ciao a tutti
al posto delle piastrelle tra piano e pensili cucina pensavo alla resina
piano in quarzo bianco - vorrei fare resina bianca
misure: cucina a"L": 3.5mt + 2mt
altezza della fascia della resina 80cm circa

avete un'idea del costo dell'operazione?
consigli sul tipo di prodotto resina / tecnica da usare?

grazie mille

Re: Resina schienale cucina

#2
al di sotto di 20-25m2, l'incidenza della manodopera è elevatissima per un ciclo completo in resina. Si parla di migliaia di €. Per abbattere il costo è possibile applicare solo il protettivo trasparente resinoso sul rivestimento decorativo scelto; si ottiene cmq una superficie protetta da residui della cucina.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Resina schienale cucina

#4
oltre alla resina vera e propria esistono anche delle vernici che danno un effetto simile ma sono di più facile posa. Ad esempio una forumista (kiwina se non sbaglio) si è trovata bene con un prodotto della Sikkens, mi pare si chiami Alphadesign. Se provi con la funzione cerca trovi sicuramente maggiori informazioni.

Re: Resina schienale cucina

#5
susi ha scritto:oltre alla resina vera e propria esistono anche delle vernici che danno un effetto simile ma sono di più facile posa. Ad esempio una forumista (kiwina se non sbaglio) si è trovata bene con un prodotto della Sikkens, mi pare si chiami Alphadesign. Se provi con la funzione cerca trovi sicuramente maggiori informazioni.
Attenzione...

non è una questione solo di "estetica simile".
La resina e una vernice come la Sikkens sono su due pianeti completamente diversi come funzionalità, resistenza e praticità.

E' come dire che un parquet è uguale a un gres effetto legno perchè "si assomigliano" alla vista

Re: Resina schienale cucina

#6
Steve1973 ha scritto:non è una questione solo di "estetica simile".
La resina e una vernice come la Sikkens sono su due pianeti completamente diversi come funzionalità, resistenza e praticità.
infatti ho scritto "oltre alla resina vera e propria" :wink:
in effetti però mi sono espressa male, non intendevo un effetto simile dal punto di vista estetico ma una resa simile nel senso che si tratta di un prodotto che rende la parete lavabile con una spugnetta. Da quanto ho capito si tratta di vernici che hanno comunque una percentuale di resina dentro...