La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PARQUET MADE IN ITALY..........

#16
speedy ha scritto:
Ale Ale Ale ha scritto:Io sto per mettere un prefinito della Cosmo, mi andrà bene? eheheheh sperem!
io personalmente,monterei un cinese,ma solo perche ho montato parecchie volte la cosmo e per quello che costa,il cinese e sicuramente meglio per questione di costi
Io ho preso rovere spazzolato verniciato opaco 10mm spessore da 12x100/130. Il prezzo del materiale me lo fanno a 65 euro al mq. Ho necessità di un prefinito dal basso spessore. Sono a conoscenza del fatto che cosmo importa il legno dall'estero, ma la lavorazione dovrebbe essere fatta in italia (san marino se non erro). Un artigianale simile mi sarebbe costato un po meno ma lo spessore sarebbe stato di 14mm. Inoltre mi è piaciuta molto la spazzolatura della cosmo. Ora chiedo a te e agli altri : cosa ne pensate del prezzo? E del materiale?

Grazie!

PS x speedy: hai visto? La conoscenza è la discussione su determinati argomenti è utile ed è una rivelazione portata da internet. Vedrai che essendo meno furioso e più aperto e disponibile verrai non solo preso più in considerazione, ma sarai a he ascoltato. Io ormai ho ordinato il materiale e spero di aver fatto una buona scelta. Aspetto anche un tuo parere dai dati che ho riportato sopra. Buonanotte :)

Re: PARQUET MADE IN ITALY..........

#17
speedy ha scritto:
naturalparquet ha scritto:Garbelotto, Triveneta, Stile, Tekno, queste aziende che non mi hanno mai creato problemi. Ovviamente li ho utilizzati anche da parenti e amici con ottime prestazioni nel tempo.
Parquet bianco che tende a scurire? pessima o errata manutenzione. oppure finitura ad olio non spiegata al cliente e non supportata da idonei prodotti di manutenzione.
Molte aziende italiane offrono il loro marchio a prodotti di importazione con risultati di minor pregio. Insomma si tratta comunque di legno con i suoi pregi e i suoi difetti, ma la qualità si riconosce e si paga.
Saluti.
Enrico.
alla tekno ci sono stato parecchie volte,si forse 5 o 6 anni fà,quando producevano bene, poi i conti sono facili da fare,producono 2% ed il resto arriva dal sol levante,stai pur certo che non lo vengono a dire, fidati
Non mi pare che sia così, la produzione tekno è unica e particolare, e la produzione la fanno loro direttamente, se hai prove in contarrio reali ne prenderò atto, ma fino a quel momento non è giusto dare false verità.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: PARQUET MADE IN ITALY..........

#19
speedy ha scritto:IO personalmente non voglio proporre più produttori italiani, per me,perche non li valgono ne come soldi ne come produttori.

Con questo chiudo questo capitolo,ed esco da questo forum arrivederci e grazie
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: PARQUET MADE IN ITALY..........

#21
speedy ha scritto:complimenti per l'intelligenza. Questo e l'esempio che questo forum serve non per dare consigli,ma......
Sei un testone. Non capisci che i consigli senza esempi e dimostrazioni non hanno valore. Soprattutto quando si parla nell'anonimato. Tutti qui ti stiamo chiedendo maggiori dettagli, che tu non ci fornisci. È come se dicessi che ideal standard fa cagare: potrebbe anche essere vero, ma nessuno mi darà ascolto finché non porterò esempi significativi (ovviamente è solo un esempio di marchio, non sono un idraulico e non mi sono mai trovato male con ideal standard).
Tanti hanno visto nei tuoi primi messaggi un ottimo spunto di riflessione. Ma i tuoi commenti successivi non hanno mai portato esempi concreti, o ad esempio foto. Potresti anche essere nella piena ragione, ma nessuno ti darà mai ascolto in questo modo.
E ti sfido a trovare un forum qualunque su internet dove questo tipo di atteggiamento sia tollerato e dove indicazioni come le tue siano prese in considerazione. E, anche se consideri l'atteggiamento di coolors fuori luogo, ti garantisco che è più che normale in casi come questo, perché non sei visto come utile alla comunità, ma solo come un flamer, ossia una persona che ha il solo scopo di far litigare o discutere le persone per il solo gusto di farlo.
Più di così non so cosa dirti. Mi spiace. Buonanotte

Re: PARQUET MADE IN ITALY..........

#23
Ale Ale Ale ha scritto:
speedy ha scritto:complimenti per l'intelligenza. Questo e l'esempio che questo forum serve non per dare consigli,ma......
Sei un testone.
......

Più di così non so cosa dirti. Mi spiace. Buonanotte
Ale, complimenti davvero per la pazienza ma secondo me è tempo sprecato ....
In veneto si dice: "no ghe riva"
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: PARQUET MADE IN ITALY..........

#25
Quoto Speedy..bravo davvero..
prima di tutto non si può dire ad una persona che non conosci che è "un testone"..è un'offesa secondo me..
Seconda cosa lui è correttissimo nel non dire aziende con cui si può essere trovato più o meno bene, non è giusto sparare ai 4 venti "quell'azienda ha problemi" e "quest'altra non ne ha" .. anche perchè a tutte le aziende (italiane e non) può capitare il problema..e vi garantisco che capita anche nelle migliori famiglie..
Lui semplicemente ha proposto un'osservazione, più o meno pertinente, ma comunque una riflessione che può essere interessante

Re: PARQUET MADE IN ITALY..........

#26
Secondo me tu sei ignorante perché non conosci la differenza tra sparare a zero e aiutare la comunità di un forum, che è l'obiettivo di queste discussioni. Lui dice che TUTTE fanno schifo, non che ha avuto problemi con qualcuno, quindi il tuo sostegno cade. Vuoi mettete pii che c'è chi ha chiesto pareri sulle marche e non ci sono stati commenti costruttivi. È come se dicessi che TUTTE le case automobilistiche italiane facessero schifo, senza motivare. Oltretutto per i motivi che difendi l'utente è stato bannato, a dimostrazione che il comportamento che difendi è sbagliato.

Buona serata.

Re: PARQUET MADE IN ITALY..........

#27
Secondo me io non sono un ignorante, inoltre non ho offeso nessuno..non vedo perchè devi farlo tu che manco mi conosci..comunque va beh ognuno si comporta a proprio modo..
Ho quotato Speedy perchè ha detto che per la sua esperienza il prezzo alto dei prodotti made in Italy non è giustificato dal prezzo..non dico che sia vero o falso, non sta a me dirlo..però ho solo detto che era una riflessione che poteva essere interessante
Rilassati

Re: PARQUET MADE IN ITALY..........

#28
Innanzitutto correggo una parte del mio post precedente. Non è stato bannato l'utente, ma la sua precedente discussione, uguale ma molto più accesa. Probabilmente tu questo non potevi saperlo. In ogni caso dire che sei ignorante in merito ai comportamenti sui forum non è un'offesa. Reputarla tale significa non conoscere il significato di ignorante. L'aspetyo offensivo si ha quando la formazione è imperativa e generica ("ignorante!"), quindi non è assolutamente mia intenzione offendere. Vorrei invece che ti informassi sul termine "flame" e sul cosa comporta in internet. Siamo qui per aiutarci, nessuno dice che abbia torto, ma il modo che ha per sostenere la sua tesi è sbagliata e inutile a tutti noi. Perché lascia tutto all'interpretazione, noi non potremo mai sapere se ciò che dice sia vero o. Potrebbe anche essere un bravo parquettista artigiano che viene mangiato dalle grandi case produttrici. E visto che non porta riscontri purtroppo non potremo mai saperlo. E se dico così è perché a tutti noi avrebbero fatto comodo i suoi pareri.

Se poi per te è offensivo sentirti dare del testone quando era totalmente giustificato visto che il suo atteggiamento era già stato sanzionato significa che, appunto, sei ignorante in questo campo è non porteresti contributo costruttivo alla comunità, se non altro se avessi sempre questo atteggiamento.

Ecco spiegato ancora meglio il tutto. Sei libero di parlare di ciò che vuoi, di esprimere le tue opinioni. Ma nel momento in cui sbagli potrai essere rimproverato. Questa è l'altra faccia della medaglia della libertà di espressione. Il tutto condito da una sana dose di rispetto.

Spero di aver reso meglio l'idea. Buonanotte!