La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALPHADESIGN SIKKENS

#1
Ciao a tutti!
mi sono informato molto sull'argomento parete dietro i fuochi e sto per acquistare il prodotto ALPHADESIGN.
La mia domanda è..dato che l'ho visto solamente sul catalogo, in un pezzetto di cartoncino, non riesco ad immaginarmi la resa del prodotto su tutta la parete.
La cucina è laccata lucida bianca e il prodotto è metallizzato (io opterei per un grigio), non vorrei che stesse male..dite che è meglio un altro tipo di finitura? tipo satinato o opaco?

Re: ALPHADESIGN SIKKENS

#3
Se è metallizzato dovresti aver visto l'ALPHA METALLIC SILVER...
Io l'ho usato su una parete dell'ingresso steso a 'pennellate incrociate' ed è bellerrimo!!!
Però gli accorgimenti da rispettare, per questo prodotto, a quello che ci hanno consigliato non solo il rivenditore ma anche altri:
1- se si vuol fare una tinta unita è un prodotto da dare a spruzzo... O, in alternativa, come abbiam fatto noi, con un fondo di 'farina di quarzo' e poi un effetto 'pennellate incrociate'.... sconsiglato su grandi superfici... io posso dire.... una parete 4 x 3 è venuta egregiamente.
2- è un prodotto che, per caratteristica della pigmentazione, tende a rilasciare pigmento con il passaggio, ad esempio di stracci o similari... per cui la Sikkens consiglia di trattare la parete con un ulteriore smalto trasparente a protezione totale che dovrebbe renderlo anche idrorepellente.
Noi, avendolo steso in un ingresso, non abbiamo avuto necessità di tutto questo iter (punto 2)
In sintesi quello che posso dirti io...