La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sto impazzendo letteralmenteeee...

#1
ho bisogno di un vostro consiglio sulla scelta dei colori delle mura per salone e corridoio ... lo riscrivo di nuovo.... ho un pavimento grigio chiaro confughe grigio luce quindi uguali.-.... nel salone e corridio che è comunicante i mobili sono per salone bianchi compresi divano e tavolinetto mentre nel corridoio l'ingresso è colore wengè...
Adesso siccome vedo tante foto e i colori che mi piacciono sono tonalita' che vanno sul marrone beige chiaro o tortora con qst pavimento non so' se ci stanno infatti ho paura di fare una cavolata.... quindi che colore posso mettere???? per favore aiutatemi ... sto impazzendoooo....

Re: sto impazzendo letteralmenteeee...

#2
un bel dilemma, ti capisco, grigio e beige/tortora potrebbe essere un abbinamento molto elegante, imho, ma bisognerebbe trovare la giusta gradazione (piace molto anche a me anche se ancora non mi sono decisa :oops: ) . Penso che l'unica sia di fare qualche "prova colore" direttamente sulla parete e vedere l'effetto d'insieme. Per esperienza ti dico che molto dipende anche da come la luce entra a casa tua , ecco perchè è difficile dare consigli "dall'esterno"
Intanto ti posto qualche immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di annsca il 26/12/11 14:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: sto impazzendo letteralmenteeee...

#3
ehii ciao annsca.... grazie mille per la risp... purtroppo sono nella confusione piu' totale e piu' giorni passano e peggio è per me.... pure nei giorni di festa, inanzitutto colgo l'occasione per farti i miei piu' sinceri auguri di buon natale anche se nn ci conosciamo., cmq mi piace molto la seconda foto sai? ... vorrei chiederti se conosci per caso come effetto di pittura Zephyro xke ho intenzione di mettere quella....

Re: sto impazzendo letteralmenteeee...

#6
Mmm...a me piace molto l'accostamento nella quarta foto. Se nelle stanze c'è una buona luce puoi scegliere un colore così, neutro ma intenso. Mi sembra molto elegante e può star bene anche con mobili bianchi. Dovresti però mandarci qualche foto delle stanze, in quel caso puoi avere consigli più mirati! :)