La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bagno Privato - Tema la coda di gres porcellanato.

#32
certo che lo puoi fare: con il cartongesso e una sottostruttura metallica curva puoi fare tutto!
Puoi certamente inserire i led sottolineando le parti più basse. Solo che così vireresti (...) sul pacchiano!
Invece se mettessi delle piccole lampade rivolte verso l'alto al centro di ciascun arco si accentuerebbe il gioco delle altezze diverse

Re: Bagno Privato - Tema la coda di gres porcellanato.

#34
lo specchio non è 100, ma quello interno di Lupi ha quella misura. Quello esterno che fa da cornice, invece, deve avere la medesima lunghezza del mobile. Riga molto bella e pulita ma, se ricordo bene, ha lampade fluorescenti... probabilmente sono previste anche quelle alogene.
Guarda Skydro di Artemide: è originale tanto quanto Torciu ed è molto bella.
Molto bella anche Mercury di Artemide
Altrimenti Copernico parete a led.

Re: Bagno Privato - Tema la coda di gres porcellanato.

#35
Olabarch ha scritto:lo specchio non è 100, ma quello interno di Lupi ha quella misura.
Ho misurato ed hai ragione la larghezza netta del vetro è 99 cm, ma sui 4 lati è "sbonconcellato" per cui pensavo a due opzioni:

1. fallo tagliare sui 4 lati da un vetraio, 1,5 cm per lato.
2. mettere una cornice in acciaio lungo i 4 lati a nascondere il tutto.

Credo che l'opzione 1 mi costi meno.
Olabarch ha scritto:Guarda Skydro di Artemide: è originale tanto quanto Torciu ed è molto bella.
In tutta franchezza mi sembrano delle zecche appese al muro.
Olabarch ha scritto:Molto bella anche Mercury di Artemide
Mi piace già di più ma ho visto viene sui 1.700 euro non poco.
Olabarch ha scritto:Altrimenti Copernico parete a led.
anche qui ci vogliono 1.800 euro.

Non pensavo che un sospeso costasse così tanto, ma sonoprezzi di design e quindi di alta fascia o sono prezzi medi?

A me piaceva Mistral della Lumen Center, anche perchè con 800 euro lo porto via, sembra un po' imparentato ocn il torciu.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Bagno Privato - Tema la coda di gres porcellanato.

#39
petra18 ha scritto:un minimalismo 5 non sarebbe sufficiente ? preferisco sempre la versione originale di c e smith :D ora c'è anche la finitura bianca
Ho telefonato a mio fratello che ha confermato di avere una turciu, per cui con tutti i sospesi che ci sono andare a mettere proprio il sospeso che ha mio fratello nell'ingresso noni sembra il massimo.
Mi ha detto che l'ha comprata quando c'era ancora la lira pagandola 1.600.000 - 1.800.000 lire.

Per quanto concerne l'applique sopra lo specchio sono orientato sul Riga, anche il modello lungo 105cm costa poco più di 200 euro un prezzo accessibile, devo ancora capire la differenza tra avere una lampada alogena ed una fluorescente in termini di consumi ed in termini di tonalità della luce.
Dal poco che ne so credo che una alogena consumi un botto di watt.
Ero partito con l'avere tutto in led ma mi sa che era una idea sbagliata in partenza.
petra18 ha scritto:Minitallux ha un prodotto simile al ministral
dici Filo di minitallux? costerà meno di 800 euro? :roll:

che ne dite di ...:
TopLight Blooming 732 PL12 Lampada Soffitto 12 Luci Cromo
con 350 euro la porto a casa.

Nella descrizione del prodotto parla di:
12x20w - G4 12v - CE

Non riesco a capire che attacco è G4 sempre che sia un attacco, però 12 lampadine per 20 watt = 240 watt ma non li fanno a led o con attacchi tipo E14? :roll:
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM