La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento cucina tipo mattoni?

#1
ciao,
sono nuova qui e sto cercando di barcamenarmi in una scelta difficile: il rivestimento della cucina.
la cucina sarà bianca opaca con top in grigio nube, la cucina sarà disposta ad U e sul lato corto ci sarà
solo la cappa (un parallelepipedo in acciaio); sui due lati pensavamo di fare lo schienale con lo stesso materiale del top ma nel lato della cappa si penava di fare una cosa tipo questa:
http://www.st-pierre.biz/ita/prodotti.asp?id=MATTONE
ma ce l'hanno sconsigliata perchè troppo delicata per essere messa dietro i fornelli. voi cosa mi consigliate? devo fare il rivestimento uguale su tutti e tre i lati? oppure usare la kerlite (ma avrebbe senso su un lato solo?). sono piuttosto confusa.

grazie

Re: rivestimento cucina tipo mattoni?

#4
belli belli, visti ambientati in una cucina stile nordico e anche io ci ho fatto un pensierino :D , ma credo che il problema non sia tanto la delicatezza in sè, quando la difficoltà di pulizia per via delle irregolarità dei bordi, non credo abbiamo i bordi rettificati, e la rugosità della superfie. Essendo belle perchè artigianali potrebbero avere questa controindicazione, mi piacciono tanto che pensavo di metterse su una parete in cucina meno sporchevole. La kerlite è sicuramente di semplice manutenzione dato che non ha fughe e è pittosto liscia rispetto al 'mattone'
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: rivestimento cucina tipo mattoni?

#5
x la kerlite lo so infatti preferivo una cosa un po' più grezza (passami il termine) perchè cmq la cucina è moderna e la cappa in acciaio e quindi faceva un bell'effetto....non so mi sa che metterò lo schienale come il top ma la cosa non mi convince (anche per i costi :lol: )