La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: vernice lavabile e idrorepellente

#76
le applicazioni in resina vengono catalogate in base allo spessore totale di messa in opera: semplificando si hanno 1) impregnanti 2) vernice a film sottile 3) vernice a film spesso 4) autilivellanti o multistrati 5) malte.
Penso che l'applicatore ritenesse doveroso sottolineare che ciò che andavi a mettere era un film sottile e non una resina a spessore (tipo 4 o 5). Ci sarebbe da scrivere un libro sulla classificazione dei preparati sintetici resinosi, sulle terminologie (es: smalti vs resine), sulle componenti, ecc...
Non cercare per ora il pelo nell'uovo: verifica che il lavoro venga fatto bene e che risulti stabile nel tempo. Poi, se vuoi, mi fai un bel riassunto con la stratigrafia finale indicando i tipi di prodotti utilizzati e ti dirò la mia. :wink:
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: vernice lavabile e idrorepellente

#77
come sempre...GRAZIE :wink: Appena il lavoro è finito cerco di farti avere queste infrmazioni. Seguo il tuo consiglio e guarderò solo al risultato finale...speriamo bene...anche se un discorso fattomi proprio oggi mi preoccupa un pò: Mi hanno vivamente consigliato di installare un addolcitore, vista l'altà quantità di calcare nell'acqua...cosa che per il momento non farò di certo visto i costi e le finanze ormai dissaguate: non è che era un messaggio per dirmi che anche ora il bagno si scolorirà? Ma anche se fosse calcare, dovrebbe andare via con i prodotti per la pulizia, no? Anche se si tratta di una verniciatura!! :roll: Speriamo bene! Non mi resta che incrociare le dita!

Re: vernice lavabile e idrorepellente

#78
finalmente il lavoro sembra ok :D Il colore non si schiarisce più e il calcare non resta (anche se il viakal non lo uso più...ho paura!!). Non conosco i dati che mi aveva chiesto skywings, i prodotti sono sempre IPM acuqtec. Comunque, per ora tutto bene, incrociamo le diat :D Grazie atutti per la pazienza nell'ascoltare i miei sfoghi e i miei drammi e per i consigli preziosissimi :wink:

Re: vernice lavabile e idrorepellente

#79
ciao claudia 75
siamo applicatori e conosciamo bene i prodotti ipm . volevo rassicurarti che sono ottimi prodotti , la linea aquatec è studiata anche per la traspirabilità oltre che per la durezza e atossicità del prodotto. a differenza di altre vecchie resine riesce ad avere un minimo scambio tra fuori e dentro evitando di far creare bolle e distaccamenti .. ho letto un pò concordo quando si parla di applicatori che sanno che prodotto hanno fra le mani , a volte si tende a scegliere il preventivo inferiore ma nella resina cè poco da risparmiare. buon lavoro.