La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fughe piastrelle disomogenee nel colore

#1
Salve a tutti! Sono stati posati 2 mq di piastrelle 10x30 per la parete cucina. Appena fugate il colore della fuga era quasi nero ma i posatori mi assicurarono che schiariva in un grigio medio. Dopo un giorno dalla posa è schiarito effettivamente in un grigio medio ma ci sono ben 20 punti (e parlo di 3, 4 anche 5 cm di lunghezza fuga per ogni punto) che presentano ancora oggi (4 giorni da fine lavori) una fuga di colore antracite scuro. Il tutto direi che è esteticamente brutto. Cosa può essere successo secondo le vostre esperienze e che tipo di rimedio è possibile adottare? Grazie.



Marco

Re: Fughe piastrelle disomogenee nel colore

#2
bmarco ha scritto:Salve a tutti! Sono stati posati 2 mq di piastrelle 10x30 per la parete cucina. Appena fugate il colore della fuga era quasi nero ma i posatori mi assicurarono che schiariva in un grigio medio. Dopo un giorno dalla posa è schiarito effettivamente in un grigio medio ma ci sono ben 20 punti (e parlo di 3, 4 anche 5 cm di lunghezza fuga per ogni punto) che presentano ancora oggi (4 giorni da fine lavori) una fuga di colore antracite scuro. Il tutto direi che è esteticamente brutto. Cosa può essere successo secondo le vostre esperienze e che tipo di rimedio è possibile adottare? Grazie.



Marco

A otto giorni dalla posa il colore delle fughe non si è schiarito. Ho notato anche che se passo con l'unghia sulla fuga lo stucco si sfarina e riesco letteralmente a scavare la fuga. Secondo i piastrellisti devo aspettare ancora qualche giorno perchè si asciughi bene. Ma otto giorni non sono sufficienti?



Marco