La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP RIVESTIMENTO CUCINA

#1
Buondì...qualcuno ha voglia di darmi una mano a scegliere il rivestimento della cucina??? HELP :?
La cucina sarà o in rovere chiaro o in rovere provenza, il top sarà in quarzo diamond olive o similare e alcuni pensili saranno in cristallo caffè o moka.
Il pavimento lo abbiamo già scelto è lo stesso della foto:
http://www.imolaceramica.com/it/imolace ... elle/dakar
La cucina è abitabile circa 10mq, ma c'è una sola portafinestra non molto grande, quindi non è molto luminosa.
Purtroppo essendo una casa in costruzione da una impresa posso scegliere solo tra i prodotti che mi propongono loro, però se qualcuno avesse qualche idea da darmi in modo da poter chiedere se hanno un similare, ve ne sarei grata! :lol:
Grazie mille a tutti

Re: HELP RIVESTIMENTO CUCINA

#2
Soluzione più semplice e anche banale se vuoi, ma secondo me sempre efficace......stesso rivestimento del pavimento?
Magari farei tutti i pensili (non solo qualcuno) in caffè/moka per risaltare lo stacco colore. :)

Re: HELP RIVESTIMENTO CUCINA

#3
*Mauro* ha scritto:Soluzione più semplice e anche banale se vuoi, ma secondo me sempre efficace......stesso rivestimento del pavimento?
Magari farei tutti i pensili (non solo qualcuno) in caffè/moka per risaltare lo stacco colore. :)
Intanto grazie mille! :D Anche io avevo pensato di utilizzare lo stesso articolo del pavimento in una tonalità più scura tipo noce, poi però mi è venuto un dubbio...come potrebbe stare la cucina con le venature verticali ed il rivestimanto con le venature orizzontali? non crea troppa confusione? considera che il pavimento è un effetto legno in "listelli" 150X600.
Grazie ancora

Re: HELP RIVESTIMENTO CUCINA

#5
*Mauro* ha scritto:Ma il modello di cucina lo hai già identificato? La venatura verticale dell'anta è un'idea tua o è proprio così nel modello scelto? Ci sono ante in rovee tinto anche con venatura orizzontale.
La cucina l'ho già scelta, sarà un Cesar, non so se Ariel o Kora, probabilmente la seconda che è in laminato rovere provenza con la venatura verticale (mi piace di più), però l'alternativa è Ariel in rovere chiaro con venatura orizzontale (mi piace meno). Credi che se la venatura del rivestimento fosse nello stesso verso di quella delle ante della cucina starebbe bene?
Scusa se ti rompo ancora, ma non so proprio cosa scegliere :(

Re: HELP RIVESTIMENTO CUCINA

#6
chiagiump ha scritto:
*Mauro* ha scritto:Ma il modello di cucina lo hai già identificato? La venatura verticale dell'anta è un'idea tua o è proprio così nel modello scelto? Ci sono ante in rovee tinto anche con venatura orizzontale.
La cucina l'ho già scelta, sarà un Cesar, non so se Ariel o Kora, probabilmente la seconda che è in laminato rovere provenza con la venatura verticale (mi piace di più), però l'alternativa è Ariel in rovere chiaro con venatura orizzontale (mi piace meno). Credi che se la venatura del rivestimento fosse nello stesso verso di quella delle ante della cucina starebbe bene?
Scusa se ti rompo ancora, ma non so proprio cosa scegliere :(
Ma figurati, nessun problema ;) e poi io ti espongo il mio parere personale, non è detto che sia la verità assoluta :p
Immagino che anche il pavimento avrà un andamento orizzontale, quindi con venatura opposta alle ante. Bene, io farei il rivestimento a parete come il pavimento, lo stesso colore chiaro, che si richiamano l'un l'altr, anche nella tonalità oltre a che al senso di venatura.
Allo stesso tempo avresti invece le ante della cucina che è giusto che si differenzino perchè avranno un colore diverso oltre al materiale, e quindi la venatura verticale serve a dare movimento è stacccarsi dai due rivestimenti.
Ti dirò, io lo preferisco al tutto orizzontale :)

Just my two cents ;)

Re: HELP RIVESTIMENTO CUCINA

#7
*Mauro* ha scritto:
chiagiump ha scritto:
*Mauro* ha scritto:Ma il modello di cucina lo hai già identificato? La venatura verticale dell'anta è un'idea tua o è proprio così nel modello scelto? Ci sono ante in rovee tinto anche con venatura orizzontale.
La cucina l'ho già scelta, sarà un Cesar, non so se Ariel o Kora, probabilmente la seconda che è in laminato rovere provenza con la venatura verticale (mi piace di più), però l'alternativa è Ariel in rovere chiaro con venatura orizzontale (mi piace meno). Credi che se la venatura del rivestimento fosse nello stesso verso di quella delle ante della cucina starebbe bene?
Scusa se ti rompo ancora, ma non so proprio cosa scegliere :(
Ma figurati, nessun problema ;) e poi io ti espongo il mio parere personale, non è detto che sia la verità assoluta :p
Immagino che anche il pavimento avrà un andamento orizzontale, quindi con venatura opposta alle ante. Bene, io farei il rivestimento a parete come il pavimento, lo stesso colore chiaro, che si richiamano l'un l'altr, anche nella tonalità oltre a che al senso di venatura.
Allo stesso tempo avresti invece le ante della cucina che è giusto che si differenzino perchè avranno un colore diverso oltre al materiale, e quindi la venatura verticale serve a dare movimento è stacccarsi dai due rivestimenti.
Ti dirò, io lo preferisco al tutto orizzontale :)

Just my two cents ;)

L'ultimo suggerimento....a questo punto se scegliessi come rivestimento lo stesso del pavimento, per la posa lasceresti la stessa del pavimento? Quindi sfalsata oppure a righe regolari?
Grazie ancora

Re: HELP RIVESTIMENTO CUCINA

#8
chiagiump ha scritto:
L'ultimo suggerimento....a questo punto se scegliessi come rivestimento lo stesso del pavimento, per la posa lasceresti la stessa del pavimento? Quindi sfalsata oppure a righe regolari?
Grazie ancora
Sfalsata.

Ma a te come piace? :)

Re: HELP RIVESTIMENTO CUCINA

#9
*Mauro* ha scritto:
chiagiump ha scritto:
L'ultimo suggerimento....a questo punto se scegliessi come rivestimento lo stesso del pavimento, per la posa lasceresti la stessa del pavimento? Quindi sfalsata oppure a righe regolari?
Grazie ancora
Sfalsata.

Ma a te come piace? :)
Boh... :shock: credo che sia meglio farla come il pavimento e quindi sfalsato!