La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ripristinare bbcode

#31
lot ha scritto:Infine, a rigor di logica, a che valgono una quindicina di banner pubblicitari nella pagina del forum quando non funziona il BBcode..? Mboh! :roll:
Quelli continueranno a funzionare, anzi secondo me saranno sempre di più, sempre più invasivi e sempre più una rottura di balls (anche se io li ho oscurati con una add-on di Firefox 8) )...

L'impressione che ho è lo scopo del forum sia ridotto a "portar gente che poi clicca sulla pubblicità", togliendo di volta in volta tutto ciò che rende il forum gradevole, usabile, e quindi davvero utile a chi lo frequenta.

TRISTEZZA.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Non puoi usare questo BBCode: [url].

#33
Steve1973 ha scritto:probabilmente a breve arriverà anche una risposta ufficiale, nel frattempo vi aggiorno con le news dei miei ultimi scambi...

Temo la questione non sia momentanea.
E' probabile si vada verso una totale soppressione dei BBCODE URL (quindi ovviamente anche non ripristinando quelli delle firme).
Rimarranno attivi solo il preview in piccolo delle immagini e il tastino IMG
Ci stai dando una cattiva notizia Sté. Questa cosa non mi piace affatto.
Temo grosse ripercussioni ed una nuova spaccatura, non per ripicca, siamo grandi, ma per la gravità di queste misure adottate improvvisamente ed improvvidamente, e ripeto quanto già detto: per un forum di arredamento link URL ed immagini sono tutto.
Vedo che non hanno capito nulla ne i proprietari, ne gli amministratori - come quello che dal gruppo di Facebook voleva farci trasmigrare in quello 'ufficiale' chissà per quale motivo, alla luce dei fatti (ma questo è un dettaglio).. - ne le aziende di arredamento che vi gravitano e nemmeno gli informatici.
Complimenti veramente, abbiamo perso degli anni, vero di svago, ma insieme anche 'di lavoro' anche per loro. :?

La discussione per chi è nel gruppo di Facebook che è aperto a tutti, continua (anche) qui, con l'amministratrice:
http://www.facebook.com/home.php#!/groups/39782931292/

Re: ripristinare bbcode

#34
Kia85 ha scritto:
lot ha scritto:Infine, a rigor di logica, a che valgono una quindicina di banner pubblicitari nella pagina del forum quando non funziona il BBcode..? Mboh! :roll:
Quelli continueranno a funzionare, anzi secondo me saranno sempre di più, sempre più invasivi e sempre più una rottura di balls (anche se io li ho oscurati con una add-on di Firefox 8) )...

L'impressione che ho è lo scopo del forum sia ridotto a "portar gente che poi clicca sulla pubblicità", togliendo di volta in volta tutto ciò che rende il forum gradevole, usabile, e quindi davvero utile a chi lo frequenta.

TRISTEZZA.
Kia, niente tristezza, questo è un nostro spazio acquisito che abbiamo contribuito a far crescere..
Proporrei qualcosa di dimostyrativo, di forte, una specie di 'serrata', per far capire loro che senza gli utenti/clienti non sono nessuno..
Sopratutto trovo, Kia, che gli amministratori siano molto miopi; non hanno capito che l'indotto più forte è quello 'indiretto' e che deriva non dal cliccare sugli spazi pubblicitari, ma dai dibattiti e gli orientamenti che si prendono nel forum.

Re: Non puoi usare questo BBCode: [url].

#37
Steve1973 ha scritto:probabilmente a breve arriverà anche una risposta ufficiale, nel frattempo vi aggiorno con le news dei miei ultimi scambi...

Temo la questione non sia momentanea.
E' probabile si vada verso una totale soppressione dei BBCODE URL (quindi ovviamente anche non ripristinando quelli delle firme).
Rimarranno attivi solo il preview in piccolo delle immagini e il tastino IMG
Ma steve, che logica è mai questa? porca miseria invece di mettere i tappeti rossi alla gente che arriva sul forum si creano ostacoli su ostacoli al suo sviluppo? mi sembra che sul forum stiamo ripercorrendo la storia della politica italiana: un passo avanti e tre passi indietro.

Io non so cosa ci sia nella mente degli amministratori del portale da portare a queste conclusioni, ma so che tutto ciò è sbagliato anche e soprattutto da un punto di vista commerciale, dato che la funzionalità commerciale è alla base di tutta la baracca. La fortuna del portale sta soprattutto nell'estrema vivacità del forum (che avrai notato che sta andando scemando, quantomeno, ed in modo drammatico, le sezioni che frequento io), anche perchè il portale in sè non è organizzato in modo ottimale (essendo orientato più a cercare modi per far soldi che a offrire un vero e proprio servizio), tant'è che io stesso quando devo cercare delle cose di arredamento mi rivolgo altrove. Si, io ho il link al mio sito in firma, e ammetto che molto traffico mi deriva (derivava, quando funzionava il bbcode in firma) dai miei post sul forum, ma credo che la mia partecipazione al forum faccia bene più a voi che a me (intendo non i miei personali post che non contano nulla, ma intendo come i post di ciascuno di noi che rendono "grande" questo forum e lo rendono visibilissimo su google). Altri forum non negano questi banali "servizi" (che più che servizi chiamerei struttura di base di ogni forum) se non in contesti del tutto particolari.

So che è inutile che mi sfoghi con te, che anzi non c'entri nulla ed anzi scusami, ma forse sei l'unico nostro tramite verso l'"eminenza grigia" che ha deciso che il forum deve morire: spiegagli che internet non appartiene a chi si compra lo spazio web ma a chi lo popola, in una forma di nuova democrazia che il mondo capitalista non ha forse mai visto ancora. Digli di fare in modo da evitarci lo sciopero dei post e il trasferimento in massa da un'altra partre: chi trarrà vantaggio dall'agevolarci sarà proprio il portale stesso, se si vuole mettere la questione da una mera angolazione commerciale (che tristezza!).
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Non puoi usare questo BBCode: [url].

#38
addirittura - noto solo ora - è scomparso anche il tastino sotto il mio avatar che collegava direttamente al mio sito.

vorrà dire che per ripicca toglierò il link ad arredamento.it dal mio sito http://www.architetticampagna.it/linkgen.htm O_o ma che filosifia è mai questa?

come risposi sulla pagina di facebook all'amministratrice del potale, forse qui non si sta capendo una cosa: il successo mondiale di aziende come google si basa proprio sul "donare" agli utenti degli strumenti bellissimi (sketchup, google maps, google earth, google street view, google analitics, google documents, etc etc per non parlare del superbo Android che amo senza compromessi) senza chiedere nulla in cambio se non partecipazione attiva nel farli crescere: eppure google è mero commercio ed ha un fatturato fantasmagorico. Se si vogliono fare solo e soltanto *soldi* su internet bisogna capire nuove filosofie commerciali che non collimano con i meccanismi dell'ormai vecchio sistema economico in cui bisogna "chiudersi" per crearsi un ambiente commerciale "protetto". In questa ottica il forum è forse stato ficcato per sbaglio nel portale, ma poi è cresciuto, si è sviluppato, è nata una comunità attiva ed allegra, che ha vitalizzato anche il portale stesso.
In mezzo ci stiamo noi, gli utenti del forum, persone che cercano di condividere le proprie opinioni e le proprie passioni: se possiamo farlo agevolmente in questo spazio a cui siamo affezionati anche per legami di amicizia che inevitabilmente si sono creati, siamo più contenti. Altrimenti ce ne andiamo: per fortuna arredamento.it non è il solo portale ad offrire un forum.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Non puoi usare questo BBCode: [url].

#39
Marcvsrvs ha scritto:
Steve1973 ha scritto:probabilmente a breve arriverà anche una risposta ufficiale, nel frattempo vi aggiorno con le news dei miei ultimi scambi...

Temo la questione non sia momentanea.
E' probabile si vada verso una totale soppressione dei BBCODE URL (quindi ovviamente anche non ripristinando quelli delle firme).
Rimarranno attivi solo il preview in piccolo delle immagini e il tastino IMG
Ma steve, che logica è mai questa? porca miseria invece di mettere i tappeti rossi alla gente che arriva sul forum si creano ostacoli su ostacoli al suo sviluppo? mi sembra che sul forum stiamo ripercorrendo la storia della politica italiana: un passo avanti e tre passi indietro.

Io non so cosa ci sia nella mente degli amministratori del portale da portare a queste conclusioni, ma so che tutto ciò è sbagliato anche e soprattutto da un punto di vista commerciale, dato che la funzionalità commerciale è alla base di tutta la baracca. La fortuna del portale sta soprattutto nell'estrema vivacità del forum (che avrai notato che sta andando scemando, quantomeno, ed in modo drammatico, le sezioni che frequento io), anche perchè il portale in sè non è organizzato in modo ottimale (essendo orientato più a cercare modi per far soldi che a offrire un vero e proprio servizio), tant'è che io stesso quando devo cercare delle cose di arredamento mi rivolgo altrove. Si, io ho il link al mio sito in firma, e ammetto che molto traffico mi deriva (derivava, quando funzionava il bbcode in firma) dai miei post sul forum, ma credo che la mia partecipazione al forum faccia bene più a voi che a me (intendo non i miei personali post che non contano nulla, ma intendo come i post di ciascuno di noi che rendono "grande" questo forum e lo rendono visibilissimo su google). Altri forum non negano questi banali "servizi" (che più che servizi chiamerei struttura di base di ogni forum) se non in contesti del tutto particolari.

So che è inutile che mi sfoghi con te, che anzi non c'entri nulla ed anzi scusami, ma forse sei l'unico nostro tramite verso l'"eminenza grigia" che ha deciso che il forum deve morire: spiegagli che internet non appartiene a chi si compra lo spazio web ma a chi lo popola, in una forma di nuova democrazia che il mondo capitalista non ha forse mai visto ancora. Digli di fare in modo da evitarci lo sciopero dei post e il trasferimento in massa da un'altra partre: chi trarrà vantaggio dall'agevolarci sarà proprio il portale stesso, se si vuole mettere la questione da una mera angolazione commerciale (che tristezza!).
Quoto e sottoscrivo tutte le parole di Marc, secondo me il forum si sta suicidando, lo stanno suicidando gli amministratori, addirittura andando contro le regole di buon senso della normale navigazione web.
Stè, lo so che il tuo ruolo non è 'cruciale' ne voglio metterti in difficoltà chiedendolo pubblicamente qui, ma spero sinceramente che tu ci possa dare una mano assumendo una posizione decisa in favore del ripristino del BBcode..

Re: Non puoi usare questo BBCode: [url].

#40
lot ha scritto: Quoto e sottoscrivo tutte le parole di Marc, secondo me il forum si sta suicidando, lo stanno suicidando gli amministratori, addirittura andando contro le regole di buon senso della normale navigazione web.
Stè, lo so che il tuo ruolo non è 'cruciale' ne voglio metterti in difficoltà chiedendolo pubblicamente qui, ma spero sinceramente che tu ci possa dare una mano assumendo una posizione decisa in favore del ripristino del BBcode..

Quotone a March e Lot, soprattutto alla parte evidenziata... :roll: :roll: :roll: Me la metteri in firma se questo non facesse scomparire ticker e link! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Non puoi usare questo BBCode: [url].

#41
al di là delle considerazioni già sopra espresse, penso che per un forum - a maggior ragione, se di arredamento -link, url e immagini siano un valore aggiunto importante, affiancato alla buona volontà/fantasia/ passione /professionalità degli interventi. Provate a googlare tramite immagini, mettendo qualche parola chiave relativa all'arredamento, e vi renderete conto di quanti risultati rimandano al ns. forum .

Resta l'amaro in bocca nel rilevare che queste ns. considerazioni "non passano" o forse non sono considerate abbastanza rilevanti rispetto ad altre "priorità": ognuno di noi trarrà le sue conclusioni e deciderà se restare o sospendere la partecipazione.
Immagine

Re: Non puoi usare questo BBCode: [url].

#42
annsca ha scritto:..Resta l'amaro in bocca nel rilevare che queste ns. considerazioni "non passano" o forse non sono considerate abbastanza rilevanti rispetto ad altre "priorità": ognuno di noi trarrà le sue conclusioni e deciderà se restare o sospendere la partecipazione.
Come non condividere lo stesso sentimento di delusione..

Utilizzo BBCode sul Forum

#43
Buongiorno a tutti,

al momento abbiamo riabilitato i BBCode nei messaggi, ma mi preme fare una premessa sulle motivazioni del blocco, che non vanno assolutamente contro il servizio che un forum come questo può dare agli utenti.

Il forum, nato per lo scambio di idee tra consumatori, ma anche tra questi ultimi e i professionisti, è stato in questi ultimi tempi infarcito di link commerciali o siti che spammano link alla ricerca di "link popularity", arte oggi più che mai attuale attuata da aziende che si occupano di Seo, il mestiere del "posizionamento nei motori", mestiere sempre più difficile visto l'affollamento di siti ai primi posti rispetto alle keyword/pagine disponibili.

I link postati da aziende professioniste che appartengono a questa natura verranno eliminati.
Forummaster

Re: Utilizzo BBCode sul Forum

#44
ForumMaster ha scritto:Buongiorno a tutti,

al momento abbiamo riabilitato i BBCode nei messaggi, ma mi preme fare una premessa sulle motivazioni del blocco, che non vanno assolutamente contro il servizio che un forum come questo può dare agli utenti.

Il forum, nato per lo scambio di idee tra consumatori, ma anche tra questi ultimi e i professionisti, è stato in questi ultimi tempi infarcito di link commerciali o siti che spammano link alla ricerca di "link popularity", arte oggi più che mai attuale attuata da aziende che si occupano di Seo, il mestiere del "posizionamento nei motori", mestiere sempre più difficile visto l'affollamento di siti ai primi posti rispetto alle keyword/pagine disponibili.

I link postati da aziende professioniste che appartengono a questa natura verranno eliminati.

Innanzitutto grazie per l'intervento e per la riabilitazione del tag.

Però permettimi una critica costruttiva: se il problema è che c'è gente che spamma (cosa che succede in tutti i grandi forum in cima ai posizionamenti), invece che proibire a tutti gli utenti onesti di poter postare link, perchè non aumentare il controllo dal punto di vista della moderazione, affiancando a Steve uno o più moderatori, che facciano piazza pulita di questi spammers? :wink:

Idem per le firme (a questo punto suppongo che il problema sia analogo): anzichè impedire agli utenti di avere un link o un'immagine in firma (che nel 90% dei casi è il link al proprio topic in galleria o un ticker, come nel mio caso), perchè non imporre a chi ha link "non congrui alla politica del forum" di correggere la firma?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Utilizzo BBCode sul Forum

#45
Kia85 ha scritto:
ForumMaster ha scritto:Buongiorno a tutti,

al momento abbiamo riabilitato i BBCode nei messaggi, ma mi preme fare una premessa sulle motivazioni del blocco, che non vanno assolutamente contro il servizio che un forum come questo può dare agli utenti.

Il forum, nato per lo scambio di idee tra consumatori, ma anche tra questi ultimi e i professionisti, è stato in questi ultimi tempi infarcito di link commerciali o siti che spammano link alla ricerca di "link popularity", arte oggi più che mai attuale attuata da aziende che si occupano di Seo, il mestiere del "posizionamento nei motori", mestiere sempre più difficile visto l'affollamento di siti ai primi posti rispetto alle keyword/pagine disponibili.

I link postati da aziende professioniste che appartengono a questa natura verranno eliminati.

Innanzitutto grazie per l'intervento e per la riabilitazione del tag.

Però permettimi una critica costruttiva: se il problema è che c'è gente che spamma (cosa che succede in tutti i grandi forum in cima ai posizionamenti), invece che proibire a tutti gli utenti onesti di poter postare link, perchè non aumentare il controllo dal punto di vista della moderazione, affiancando a Steve uno o più moderatori, che facciano piazza pulita di questi spammers? :wink:

Idem per le firme (a questo punto suppongo che il problema sia analogo): anzichè impedire agli utenti di avere un link o un'immagine in firma (che nel 90% dei casi è il link al proprio topic in galleria o un ticker, come nel mio caso), perchè non imporre a chi ha link "non congrui alla politica del forum" di correggere la firma?

Hai ragione Kia,

stiamo provvedendo appunto in questo senso. All'ottimo lavoro di moderazione di Steve, affiancheremo un'attività specifica di controllo per questi link.
Per le firme, l'ideale per il forum sarebbe poter dare a tutti gli utenti un servizio di "gallery" dove inserire le foto da postare in firma. Che ne dici?
Forummaster