La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antibagno per bagno disabili

#1
Salve stiamo facendo un locale e il bagno per diversamente abili affaccia sulla cucina quindi per legge è obbligatorio un antibagno, però lo spazio è molto ristretto e mi chiedevo se magari è possibile realizzare un antibagno con pannelli divisori o dei separè interni? se si di che tipo? Grazie in anticipo

Re: Antibagno per bagno disabili

#3
rrriga ha scritto:
08/11/23 17:19
Se vuoi realizzare una struttura leggera, puoi eseguire le pareti con del cartongesso adatto a locali umidi tipo "H2".
Grazie per la soluzione tecnica, ma volevo sapere se secondo le normative potevo avere un "antibagno mobile" come i separè oppure usare dei pannelli divisori

Re: Antibagno per bagno disabili

#4
L'antibagno è richiesto, nei casi necessari, dalle norme edilizie e ritengo debba comunque essere realizzato con strutture fisse, ("più o meno leggere"), conformi al progetto depositato in Comune.
Pareti mobili realizzate mediante pannelli divisori o simili, sono più riconducibili all'ambito dell'arredamento piuttosto che a strutture di tipo "edile".

Re: Antibagno per bagno disabili

#5
scusi, mi sono espresso male io all'inizio del discorso, il bagno per persone diversamente abili affaccia sul corridoio che porta alla cucina non sulla cucina stessa e il corridoio con la cucina sono separati da una porta una porta, ed il corridoio che collega la sala con la porta della cucina è lungo meno di 2.5m