La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Proposta insensibile

#1
Perchè non si crea una sezione apposita dove raggruppare i messaggi di auguri di compleanno, quelli celebrativi di una nuova nascita e magari quelli di un altro paio di argomenti che spinti dalla cupola delle allegre comari del paesino sono sempre in testa alla sezione Off Topic?


..lo so, lo so, sono proprio un mostro insensibile! :lol:

Re: Proposta insensibile

#2
pi ha scritto:Perchè non si crea una sezione apposita dove raggruppare i messaggi di auguri di compleanno, quelli celebrativi di una nuova nascita e magari quelli di un altro paio di argomenti che spinti dalla cupola delle allegre comari del paesino sono sempre in testa alla sezione Off Topic?


..lo so, lo so, sono proprio un mostro insensibile! :lol:

marò!! stavo per fare io questa proposta impopolare :roll:
spero che qualcuno ci legga...

Io proporrei anche una sezione apposita per mammine, bambini & co... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Proposta insensibile

#3
bubu ha scritto:
pi ha scritto:Perchè non si crea una sezione apposita dove raggruppare i messaggi di auguri di compleanno, quelli celebrativi di una nuova nascita e magari quelli di un altro paio di argomenti che spinti dalla cupola delle allegre comari del paesino sono sempre in testa alla sezione Off Topic?


..lo so, lo so, sono proprio un mostro insensibile! :lol:

marò!! stavo per fare io questa proposta impopolare :roll:
spero che qualcuno ci legga...

Io proporrei anche una sezione apposita per mammine, bambini & co... :roll:
ma no, perché insensibile? Io sono d'accordo, visto che la sezione è sempre piena si potrebbe scindere l'off topic dal pianeta mamme papà ed annessi e connessi.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Proposta insensibile

#5
Ma si, dai, creiamo altre 10 sezioni... :roll: :roll: :roll:
Quella riservata ai disoccupati, quella per chi non ha un belino da fare e apre thread su ogni pensiero gli passa per la testa, poi una per i maschi e una per le femminucce separata e via dicendo...

Scusate, se i messaggi sono "in alto" è perchè la gente continua ad avere qualcosa da dire. Non esiste altro meccanismo di funzionamento nei forum.

Se poi la cosa non vi aggrada, direi che è tutto un altro conto.
Basta non entrarci o magari valutare altre sezioni del forum o magari ancora proporre argomenti che possano riscontrare maggior interesse.

Up to you

Re: Proposta insensibile

#6
Vabbè che discorsi...
Scusa, steve, qui non mi sembra di dover fare una sezione per ogni minchi@ta che ci passa per la testa, ma a me non sembra normale che in un off topic tra i primi 10 topic vi siano: mammine, bambini, piccolini, ciccini, ecc ecc, (oltre visibilità ad altri post )visto che sono tanti sarebbe opportuna creare una nuova sezione, sarebbe comodo anche per i fruitori poter suddividere meglio gli argomenti...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Proposta insensibile

#7
bubu ha scritto:Vabbè che discorsi...
Scusa, steve, qui non mi sembra di dover fare una sezione per ogni minchi@ta che ci passa per la testa, ma a me non sembra normale che in un off topic tra i primi 10 topic vi siano: mammine, bambini, piccolini, ciccini, ecc ecc, (oltre visibilità ad altri post )visto che sono tanti sarebbe opportuna creare una nuova sezione, sarebbe comodo anche per i fruitori poter suddividere meglio gli argomenti...
Ti ripeto, se sono ai primi posti vuol dire che c'è gente che ci scrive, per cui quello sollevato per come la vedo io è un non problema.
La posizione è dettata dagli interessi degli utenti.
Proponi alternative che possano avere lo stesso interesse e vedrai che ai primi posti ci sarà altro.

Una volta spostati, e creata l'ennesima sezione dispersiva (con ulteriore lavoro per il sottoscritto nello spostare thread che gli utenti continueranno a postare sbagliando sezione, come stamattina in cui ne ho dovuti spostare tre o quattro dall'off topics...), quale sarebbe il concreto beneficio per il forum? Non riesco a capire, veramente.
A parte il disturbo che a qualcuno non interessato alla materia potrebbero dare questi thread... ma qui entriamo in un ambito assolutamente soggettivo, dove magari domani arriverà qualcuno a dirmi che non gli importa niente di vedere le foto delle tue scarpe, oppure di sapere i pettegolezzi dei vari vip e via dicendo.

Re: Proposta insensibile

#8
Credo che di proposte alternative ne abbia già fatte parecchie... :roll:

che tristezza...una volta in questo forum in OT si parlava di tutto....ora è diventato monotematico: tristezza assoluta! :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Proposta insensibile

#9
bubu ha scritto:Credo che di proposte alternative ne abbia già fatte parecchie... :roll:
Ho visto, e alcune sono state anche ben seguite.
Basta riprenderle e rilanciarle. O trovarne di nuove.

Spostare i thread non cambierebbe niente.
Non mi immagino una situazione in cui senza i thread di bambini & co altri utenti prendano l'iniziativa per proporre dieci nuovi argomenti al giorno...
Anche perchè potrebbero farlo benissimo anche oggi
bubu ha scritto:che tristezza...una volta in questo forum in OT si parlava di tutto....ora è diventato monotematico: tristezza assoluta! :(
Su questo punto invece secondo me ti sbagli di brutto.
Non c'è niente di triste. I thread rispecchiano in pieno quello che gli utenti vogliono, che a quanto pare al momento non riscontra i tuoi gusti personali.
In questo forum si continua a parlare di tutto, e te lo dice uno che deve per forza leggerli tutti i thread aperti...
Il problema è che il proliferare delle sezioni degli ultimi anni (vedi consigli e rimedi e Movida), che personalmente mi hanno sempre trovato contrario, ha disperso altri argomenti interessanti che invece potevano rimanere tranquillamente nella sezione off topics (per esempio viaggi, hobbies, musica, video, consigli per gli acquisti e via dicendo...).

Creare altre sezioni aggraverebbe solamente il problema, non lo risolverebbe per niente.

Re: Proposta insensibile

#10
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Vabbè che discorsi...
Scusa, steve, qui non mi sembra di dover fare una sezione per ogni minchi@ta che ci passa per la testa, ma a me non sembra normale che in un off topic tra i primi 10 topic vi siano: mammine, bambini, piccolini, ciccini, ecc ecc, (oltre visibilità ad altri post )visto che sono tanti sarebbe opportuna creare una nuova sezione, sarebbe comodo anche per i fruitori poter suddividere meglio gli argomenti...
Ti ripeto, se sono ai primi posti vuol dire che c'è gente che ci scrive, per cui quello sollevato per come la vedo io è un non problema.
La posizione è dettata dagli interessi degli utenti.
Proponi alternative che possano avere lo stesso interesse e vedrai che ai primi posti ci sarà altro.

Una volta spostati, e creata l'ennesima sezione dispersiva (con ulteriore lavoro per il sottoscritto nello spostare thread che gli utenti continueranno a postare sbagliando sezione, come stamattina in cui ne ho dovuti spostare tre o quattro dall'off topics...), quale sarebbe il concreto beneficio per il forum? Non riesco a capire, veramente.
A parte il disturbo che a qualcuno non interessato alla materia potrebbero dare questi thread... ma qui entriamo in un ambito assolutamente soggettivo, dove magari domani arriverà qualcuno a dirmi che non gli importa niente di vedere le foto delle tue scarpe, oppure di sapere i pettegolezzi dei vari vip e via dicendo.

Ah, qua non abbiamo voglia di lavorare! :lol:
Naturalmente la proposta è dettata dal fatto che poco mi aggrada questo andazzo, mi sembra di stare a cena con quelle coppie con prole che hanno come unico argomento i loro figli e si meravigliano di qualsiasi cosa loro facciano,.. del tipo:"Guarda lui è intelligentissimo, l'altro giorno doveva fare cacca e ha detto pupù!" .., e tu "ma va!?" :|
Il fatto che poi ci continuino a scrivere, potrebbe essere un punto a loro favore se non fosse che per pagine e pagine i vari post aggiunti hanno il medesimo contenuto, cioè nel caso il titolo del Topic fosse "E' Nato Pillo!" cioè un ipotetico mio figlio,.. pagine e pagine di "Auguri!" "Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!", con poche varianti soprattutto di carattere!
Naturalmente valutare la convenienza e la fattibilità di tale proposta non è affar mio, mi limito a suggerirne il titolo:" Auguri, felicitazioni e minori di 18 anni"", aggiungendo che aprire un topic per ogni cosa passi per la testa, è per me qualcosa che più si avvicina allo spirito di una sezione Off Topic!

Comunque già mi meraviglio dell'inaspettato supporto ricevuto! Bubu sei la mia eroina!

Re: Proposta insensibile

#11
Però Steve su una cosa devo dare ragione a Pi e secondo me sarebbe necessario fare.
Creare UN topic (non una sezione) per i compleanni e uno per gli annunci di nascita e aggiornare sempre quello.
Trovo scomodissimo per tutti creare un nuovo topic personalizzato per il compleanno di tizio e la nascita di caio. Non ce la caviamo più!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Proposta insensibile

#12
Steve1973 ha scritto: Il problema è che il proliferare delle sezioni degli ultimi anni (vedi consigli e rimedi e Movida), che personalmente mi hanno sempre trovato contrario, ha disperso altri argomenti interessanti che invece potevano rimanere tranquillamente nella sezione off topics (per esempio viaggi, hobbies, musica, video, consigli per gli acquisti e via dicendo...).

Creare altre sezioni aggraverebbe solamente il problema, non lo risolverebbe per niente.
Sono d'accordo con Steve :wink:

Visto il tempo scarso che ho a disposizione in alcuni periodi, entro sempre e solo in offtopic, e tante volte mi perdo i thread interessanti che si svolgono nelle altre sezioni.
Il trucco & strucco per esempio, oppure il restyling di zawa, ma anche il 3ad delle spese di famiglia resuscitato dai morti, una volta spostato da OT, l'ho perso di vista :(
E infatti questo 3ad l'ho visto solo perchè bubu l'ha incollato nel "cosa stai pensando"...... :roll: :roll: :roll:

E poi BUBU :arrow: se venisse aperto un 3ad per il tuo compleanno nella nuova ipotetica sezione, sono certa che non lo vedresti nemmeno tu :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Proposta insensibile

#13
Mouse44 ha scritto:Però Steve su una cosa devo dare ragione a Pi e secondo me sarebbe necessario fare.
Creare UN topic (non una sezione) per i compleanni e uno per gli annunci di nascita e aggiornare sempre quello.
Trovo scomodissimo per tutti creare un nuovo topic personalizzato per il compleanno di tizio e la nascita di caio. Non ce la caviamo più!
L'accorpamento dei thread è una regola che seguo e che predico in tutto il forum da sempre. Non sono comunque convinto sia di facile applicabilità nella sezione off topics.

I thread di nascite e compleanni sono da sempre presenti in quella sezione. C'è chi se li stampa, li conserva, sono un momento di "popolarità" che personalmente ritengo simpatico e accettabile.
Non è certo quello che va a intasare una sezione.

Sulle nascite poi ogni storia è veramente a sè stante.

Io capisco anche le vostre ragioni "estetiche", ma sono questioni veramente soggettive.
A puro titolo di esempio, ti potrei dire per stare attuali che quel thread appena aperto sulla sterilizzazione di una gatta è assolutamente inutile e ridondante... ci sono decine di thread che parlano di animali nella sezione off topics.
Così come il thread "non lo sopporto", che è un replay un po' mixato di svariati altri thread (sfoghi, antipatie, etc...).
Oppure ancora il thread sul forum classista è un argomento trito e ritrito.

Però pazienza, va bene così.

Non è colpa di bambini e pannolini se il forum ha meno spunti di discussione per voi interessanti. Come ho già detto a Bubu, proponeteli.

Re: Proposta insensibile

#14
pi ha scritto:Naturalmente valutare la convenienza e la fattibilità di tale proposta non è affar mio, mi limito a suggerirne il titolo:" Auguri, felicitazioni e minori di 18 anni"", aggiungendo che aprire un topic per ogni cosa passi per la testa, è per me qualcosa che più si avvicina allo spirito di una sezione Off Topic!
Per quello esistono i blog, non le sezioni off topics di un forum di arredamento. :wink:
pi ha scritto:Comunque già mi meraviglio dell'inaspettato supporto ricevuto! Bubu sei la mia eroina!
Ci mancherebbe anche che la pensassimo tutto nello stesso modo, sai che noia???
Non si aprirebbero nemmeno più thread...

Re: Proposta insensibile

#15
pi ha scritto:
Comunque già mi meraviglio dell'inaspettato supporto ricevuto! Bubu sei la mia eroina!

eroina per un giorno 8)
mi piace :mrgreen:


tornando alla questione: boh si fa come dice il capo! (steve) :P
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)