La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in veneto OIKOS, BAUX ma non vendono direttamente a privati devi cercare un rivenditore per cui poui utilizzare un rivenditore qualsiasi se mi dici che zona del veneto ti posso fare qualche nome con i prodotti che trattano
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#17
Ok ...

ma ritenete davvero che sia un prezzo assurdo per le caratteristiche elencate????

Giusto per capire.
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

#18
Portoncino in legno con CILINDRO WK2-WK3,doppio antisfondamento 3+3. Sicuramente sono belli,a i costi non giustificano le prestazioni
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#19
io continuo a ribbadire che a parità di prezzo e anche di bellezza estetica si possono trovare porte blindate, e tra porta blindate e un qualsiasi portoncino di ingresso (legno, pvc, alluminio....) io preferisco sempre il blindato
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#21
certo.
Infatti le marche da me segnalate producono porte blindate...
Hai letto il mio post di cui avevo allegato il link?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#22
E' risaputo che non esiste una blindata o portoncino sicuro al 100%.Anche una classe 4 .....o 5(che non esite) si apre in 15/20 minuti.Se poi la qualità del blindato scende si apre anche in 6/ 7 minuti
Poi 3000 euro per un portoncino francamente sono troppi,tanti.
il cielo è sempre più blu

Silvelox

#23
Salve!

Il mio consiglio è decisamente Silvelox. Ho ricevuto il portoncino due giorni fa assieme alla porta garage basculante modello OLD. Il pannello esterno è uguale per entrambi e per il portoncino d'ingresso l'interno è un pannello bianco molto elegantee moderno.

Con un'unica chiave apro entrambi e in dotazione ce ne hanno date 6 + 2 telecomandi per il garage + 1 porta "cantiere" da dare ai muratori.

Avendo avuto da fare con molti fornitori (pavimenti, rivestimenti, sanitari) posso assicurarvi che la serietà di questa ditta è insuperabile oltre alla gentilezza, precisione e cura del cliente del nostro rivenditore di zona! Sono davvero soddisfatta della scelta, ho speso una bella cifra ma non rimpiango un centesimo!

Provate a dare un'occhiata!

Re: Silvelox

#24
mari82 ha scritto:Salve!



Avendo avuto da fare con molti fornitori (pavimenti, rivestimenti, sanitari) posso assicurarvi che la serietà di questa ditta è insuperabile oltre alla gentilezza, precisione e cura del cliente del nostro rivenditore di zona! Sono davvero soddisfatta della scelta, ho speso una bella cifra ma non rimpiango un centesimo!
quanto evidenziato mi lascia un poco perplesso :twisted:

#25
brazzo ha scritto:E' risaputo che non esiste una blindata o portoncino sicuro al 100%.Anche una classe 4 .....o 5(che non esite) si apre in 15/20 minuti.Se poi la qualità del blindato scende si apre anche in 6/ 7 minuti
fonte di questa affermazione? Mai visto una prova di certificazione?
Se vuoi ti posso dire che alcune persone riescono ad aprire tutte le porte o quasi,ma sono poche.
Per il reato le leggende metropolitane lasciamole tali
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#27
....e poi Gigiotto,volevo chiederti conosci le blindate Maestro-Metalcolor?
il cielo è sempre più blu

#28
maestro le conosco.penso siano tra le porte più base che abbia mai visto.diciamo un artigiano di larga scala.
Un particolare importante che, ovviamente, hanno saltato nell'articolo da te postato è il tipo di cilindro montato sulle porte un esame.io ho aperto una poeta blindata in meno di 2 minuti qualche anno fa. Ma usava un cilindro normale per cui con un'apposito kit comprato su internet non ho avuto problemi.peccato che i produttori seri utilizzano oggi cilindri con profili particolari che non ne permettono lo scasso.l'unica strada per aprire una buona porta blindata passa dalla serratura. E siccome seguo il prodotto da oltre 15 anni...penso di parlare con cognizione di causa
Edit:
Come aprire un cilindro CISA ASTRAL in 30 sec.
http://www.youtube.com/watch?v=Hu66nTaPLKE

ovviamente si tratta di un cilindro a profilo europeo non anti-bumping

PS
stranamente il link è stato messo da un rivenditore Gardesa...la realtà posso garantire è ben altra.
Inoltre direi di leggere anche questo:

Particolare molto importante da richiedere durante la preventivazione :P http://www.guidafinestra.it/allegati/32274.pdf
Naturalmente, come doveroso, abbiamo sentito anche AltroConsumo nella persona di Liliana Cantone, responsabile ufficio stampa, cui abbiamo chiesto lumi sulla vicenda dopo averla fatta partecipe dei risultati della nostra controindagine. Cantone ha rivendicato “l’autonomia di scelta di criteri e metodi di prova sui prodotti” per meglio
difendere le esigenze dei consumatori. E’ comprensibile che a volte le norme non siano complete e siano migliorabili e che si possano adottare metodi di prova migliori e più efficaci. Certamente, sottolineiamo noi,
chi le fa ha il dovere di dichiarare almeno i metodi di prova che si discostano da quelli da quelli delle norme con cui i produttori in
precedenza hanno fatto testare i prodotti. E il laboratorio non lo ha fatto.
Ovviamente il tutto solo per chiarezza.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#29
Caro gigiotto ,ho inviato il primo link che ho trovato.Ci sono anche quelli senza nessun riferimento al rivenditore.Ora però mi leggo tutta la storia su questa questione.
Perdona la mia ignoranza ,ma quando dici che quelle porte sono "base" non capisco.Si possono aggiungere come accessori quello che si vuole e anche optare per classi superiori.E in tal caso non sono più base,o sbaglio?ti riferisci magari a qualità e accorgimenti costruttivi che mancano?
Un caro saluto
il cielo è sempre più blu

#30
Per quel che ho visto le porte blindate Maestro non mi danno molta sicurezza.
Forse perchè sono abituato a veder porte il cul falso telaio è decisamente robusto,scocca rigida etc etc.Ottime porte da capitolato base,non da villetta o apparamento fatto e finito (me le hanno proposte a 200€)
Tra le varie aziende che operano nella tua zona come produttori direi che MisterShout è già meglio di Maestro.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?