La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vetro camera basso emmissivo

#1
Buongiorno,
mi serve un parere da Voi esperti per quanto rigurada il vetro da montare su alcune finestre in PVC, in zona climatica D.
Contattando diverse ditte mi hanno proposto il vetro camera di dimensioni diverse in queste misure:
4 16 4
4 20 4
4 22 4

sono tutti vetri BE senza gas all'interno, ho ricevuto pareri discordanti circa il vantaggio di avere la camera d'aria di spessore maggiore e altri che mi indicano che oltre il 16 non ha importanza data la zona climatica.
Tutti si dicono disposti a cambiare vetro in base alle mie esigenze.
Grazie a tutti

Re: vetro camera basso emmissivo

#2
Oltre i 16 mm non si hanno miglioramenti, è corretto.
Piuttosto, è possibile che oltre i 20 mm possano esserci dei peggioramenti dovuti a moti convettivi.
In definitiva, opterei per la camera da 16 o da 20.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: vetro camera basso emmissivo

#5
È uscito un nuovo tipo di vetro chiamato 4s è un selettivo costa circa 6-7€ in piu al mq di un basso emissivo normale ma a differenza del basso emisssivo riesce a camera 16 gia di avereun coefficente 1.0 e sopratutto ti respinge il 40% del calore d estate.

Re: vetro camera basso emmissivo

#9
se andiamo a cercare l'eccellenza sul camera singola, ce ne sono da 0,9
erano al forum del serramento lo scorso anno, erano a norimberga e ne ho visto uno recentemente tutto italiano
Costicchia, anzi, non merita per uno 0,1 di differenza; pero' quando sei tirato con un 68mm dove non puoi mettere la seconda camera, ha il suo impiego.

Re: vetro camera basso emmissivo

#11
salvo72 ha scritto: Costicchia, anzi, non merita per uno 0,1 di differenza; pero' quando sei tirato con un 68mm dove non puoi mettere la seconda camera, ha il suo impiego.

Vale la pena secondo te?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: vetro camera basso emmissivo

#12
NO, con i prezzi che ho visto, non conviene affatto, in nessuna zona climatica.
Il punto è un altro: fanno quel prezzo perchè sanno che chi ha problemi di spazio non ha molte alternative per scendere sotto l'1.0.. e quindi, se lo fanno pagare.
Capisci che per un falegname limitato a 30mm di spessore di vetro, in competizione con un altro che offre doppia camera avendo un telaio da 68 mm, è disposto a pagarli i 20 euri in piu'? Per lui si tratta di vincere o perdere l'appalto. Non è piu' un problema di convenienza spicciola. Oltrettutto, in ogni caso, non è che la doppia camera te la regalino.

Re: vetro camera basso emmissivo

#13
Il nostro settore è fatto troppo di marketing e poco di sostanza...E il cliente è sempre confuso dalle promesse del venditore!

Che senso ha un vetro da 0.9 W/m2K su un infisso fatto dal falegname dietro l'angolo?Io davvero non vedo il senso di tutto questo...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: vetro camera basso emmissivo

#15
pensimiglia ha scritto:Tutta la vita il falegname dietro l angolo....e sappi che tutti i miei clienti falegnami piccoli sono tutti certificati e come trasmittanza,cura dei materiali,bellezza le legno , non ha eguali.

Ovviamente il "mio falegname dietro l'angolo" non era riferito a chi certifica, sia chiaro :lol:

Anzi, ce ne fossero di falegnami certificati e scrupolosi...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.