La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge parere su preventivo!

#1
allora abbiamo 2 finestre ad un'anta, due finestre a due ante e due porte finestre (w la par condicio! 8) ).
preventivo internorm: pvc, kf 200, bianche all'interno e verniciate effetto legno all'esterno, triplo vetro, cerniere a scomparsa, il mio totalone è 6780 €... (devo sbattere li??? posso aspettarmi di peggio? :? )
preventivo con profili veka (ma la finestra non viene indicata, devo chiedere!) pvc softline 70 md z system, telaio a z con aletta da 35 mm, cinque camere di isolamento, rinforzo in acciaio da 2 mm 4 lati, vetri 4/16/4 per un tot di 3950 €.

abbiate pazienza e spiegatemela come la spieghereste a un bambino...questi 3000 euro di differenza a cosa sono dovuti? da profana - e sottolineo da profana - per quanto internorm possa essere un'ottima marca in cosa mi dà una resa tanto migliore da giustificare una tale differenza di prezzo?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: urge parere su preventivo!

#2
Il triplo vetro, la finitura bicolore e le cerniere a scomparsa costano.
Internorm è un'ottima ditta che si fa pagare il prestigio del marchio ed il servizio.
Il profilo Veka è un ottimo profilo, ma bisognerebbe capire chi realizza la finestra.
In entrambi i casi è molto importante come installano le finestre, una cattiva posa penalizza anche i migliori serramenti.
Prova a farti fare un terzo preventivo (Finstral?) per capire se uno è troppo basso a l'altro troppo alto.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: urge parere su preventivo!

#3
Eccomi, non sono sparita! Ero a produrre altri preventivi...

Allora, intanto un chiarimento (ahimè, delusione) sul preventivo internorm: il vetro e' doppio (triplo costa 20 € in più a mq) e non sono comprese le cerniere a scomparsa (25 € in più a finestra)...che batosta! :evil:

Ho un altro preventivo, sempre internorm con le stesse caratteristiche, il cui totalone fa 5790 € ma, attenzione, IVA esclusa "perché poi vediamo che IVA applicare"... No fatemi capire, chi lo decide che IVA applicare? Giochiamo a tombola e il primo numero che esce e' la mia IVA??? :shock: perché invece l'altro preventivo era IVA inclusa e qui nessuno ha chiesto che IVA applicare ma hanno fatto da se... Mistero! :roll:

Altro preventivo alphacan: sempre PVC, system MD70, sempre bicolore, ferramenta tedesca, anta a ribalta di serie anche qui, totale di 4450 € IVA esclusa...

Che ve ne pare? E voi che siete del settore sareste così gentili da svelarmi il mistero dell'iva?? Finora quello che ho trovato su internet (agenzia delle entrate compresa :shock: ) mi ha solo confuso di più...
Grazie mille... :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine